Sora – Admi: a breve la consegna di un DAE al Commissariato di Polizia di Stato | TG24.info
Aggiornato alle: 16:17 di Lunedi 18 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Admi: a breve la consegna di un DAE al Commissariato di Polizia di Stato

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Admi: a breve la consegna di un DAE al Commissariato di Polizia di Stato
19 Settembre
15:40 2021

 

 

 

 

 

Defibrillatori: Prosegue l’opera di prevenzione della salute da parte dell’ADMI and partners – OdV.A breve la consegna di un DAE al Commissariato di P.S. di Sora.

Da sempre impegnata nelle attività di tutela della salute, l’ADMI ha anticipato i tempi anche rispetto alla recente normativa riguardante i DAE. Dopo aver provveduto alla formazione di decine di operatori appartenenti alle Forze di polizia, insieme ad un gran numero di volontari ed all’istallazione di numerosi defibrillatori in tutta Italia, l’Associazione è pronta a consegnare un ulteriore dispositivo per la defibrillazione cardiaca al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sora.

Iniziative nei reparti Pediatrici di vari ospedali siti sul territorio nazionale, non solo in occasione delle festività natalizie.

L’interessamento dell’Associazione nei confronti dei Reparti di Pediatria è una delicata attività che da sempre viene svolta in numerose città italiane, con forte impegno ed entusiasmo, in sinergia con le “divise” del Ministero dell’Interno (Polizia di Stato e Vigili del Fuoco) che, come è noto, sono molto amate da tutti e, in particolar modo, emulate dai giovanissimi. La giornata del 10 luglio 2021 a Sora ha rappresentato un momento di grande gioia condivisa quale ennesimo e fulgido esempio di come il volontariato riesca ad integrare, secondo il principio della sussidiarietà, quelle che sono le capacità e le competenze delle Istituzioni.

Nel caso di specie, poiché la Sanità pubblica e l’Amministrazione Comunale, per carenze oggettive di risorse, sovente, non sono in grado di far fronte a tutte le necessità della comunità, in taluni casi, grazie all’affiancamento delle forze del volontariato, riescono a far fronte ai bisogni e alle mancanze strutturali. E qui entra in gioco il nostro impegno:
l’attività dell’ADMI continua con la costituzione, in città, con un gruppo di volontari volti al bene comune!

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS