Sgurgola – Disservizi e degrado al cimitero comunale (foto) | TG24.info
Aggiornato alle: 21:26 di Venerdi 14 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sgurgola – Disservizi e degrado al cimitero comunale (foto)

 ULTIME NOTIZIE
Sgurgola – Disservizi e degrado al cimitero comunale (foto)
22 Luglio
18:00 2020

 

 

Da almeno un paio di mesi il cancello principale della parte nuova del cimitero comunale è chiuso. Diversi cittadini lamentano una situazione di disagio

Per accedere al cimitero è necessario salire delle scale che sono piuttosto scomode, non solo per i visitatori ma soprattutto quando arrivano i carri funebri con le bare. Queste sono portate a spalla salendo degli scalini, un accesso scomodo che rende tutto più difficoltoso. Con il cancello chiuso nemmeno i disabili possono accedere alla parte nuova del cimitero. Questo enorme disagio potrebbe essere risolto sistemando una cerniera del cancello.

Una piccola e semplice opera di manutenzione renderebbe meno difficile l’ingresso ai visitatori. Il cimitero ultimamente è nel pieno degrado e incuria, il luogo necessita dello sfalcio dell’erba.  È una situazione e indecorosa, diversi cittadini chiedono che si possa dare dignità a chi vi è sepolto e trovare un ambiente adeguato per chi va a trovare i propri cari. Inoltre a causa, sembrerebbe,  della mancanza di personale, il cimitero  resta aperto solo in alcuni orari della giornata, anche questo crea dei disagi non indifferenti.

Anna Ammanniti

 

 

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS