Aggiornato alle: 16:54 di Lunedi 19 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Settefrati – “Una foto per la Vita” per donare fondi a Protezione civile e Campoli Appennino Soccorso

 ULTIME NOTIZIE
Settefrati –  “Una foto per la Vita” per donare fondi a Protezione civile e Campoli Appennino Soccorso
24 Aprile
17:02 2020

 

 

 

Effetto Covid-19, immortalare ricordi e crearne di nuovi per dimostrare che la vita continua in maniera energica nonostante tutto, donando il ricavato dei meravigliosi scatti. E’ l’iniziativa di caratura nazionale denominata “Una Foto per la Vita”, alla quale anche i fotografi professionisti della Valle di Comino hanno aderito in gran numero.

Tra di loro spicca la giovane e talentuosa Loreta Maria Iannetta, titolare dello studio fotografico “I Love Photography” di Settefrati. “Insieme a tanti altri fotografi italiani – ha sottolineato – ho deciso di organizzare una raccolta fondi per aiutare il nostro paese in questo difficile momento. Immediatamente, organizzandomi, il mio pensiero è andato in particolare agli anziani che mi hanno sempre regalato emozionanti racconti, visi navigati e pensosi, sorrisi di cuore e quello sguardo intriso di nostalgia. Rappresentano la storia, la dottrina, la fede e noi dobbiamo essere i custodi di questa grande eredità.

Purtroppo, questo uragano dal nome Covid-19, ci ha già portato via tante persone, in particolare proprio gli anziani, mettendo in difficoltà i nostri ospedali, le strutture sanitarie e gli enti. Non si può restare indifferenti di fronte a tale emergenza, e nel nostro piccolo si può dare una mano. Questa mano è tesa verso gli altri, grazie al progetto ‘Una foto per la Vita’, e il mio studio ha deciso di farlo a sostegno del Nucleo Protezione Civile Settefrati e di Campoli Appennino Soccorso che da tempo sono in prima linea per contrastare il Coronavirus”. Come funziona l’iniziativa? Lo studio “I Love Photography” metterà a disposizione 10 mini sessioni fotografiche della durata di 30 minuti e del costo di 60 euro e tre sessioni di un’ora al costo di 100 euro. Le persone interessate hanno la possibilità di scegliere fra ritratti con soggetti singoli, famiglia, coppia, bambini, nonni e amici a quattro zampe. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al 3293556759.

Caterina Paglia

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS