Aggiornato alle: 21:01 di Martedi 11 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Settefrati – L’unione fa la forza, un esempio virtuoso da seguire

 ULTIME NOTIZIE
Settefrati – L’unione fa la forza, un esempio virtuoso da seguire
11 Luglio
18:10 2020

 

 

 

L’associazione “Orso and Friends”, in accordo con il Comune di Settefrati e in collaborazione con il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, ha ripristinato le sbarre posizionate nelle località di “Valle Canari” e “Fonte La Rocca”, in comune di Settefrati all’interno dell’area contigua del PNALM, da dove si accede rispettivamente alle località di “Macchiamarina” e “Casalorda”.

La finalità dell’intervento mira a far rispettare e praticare una corretta fruizione delle sterrate (che complessivamente hanno una lunghezza di circa 12km) attraverso una regolamentazione comunale.
Molteplici i benefici che questo intervento avrà per le aree montane di Settefrati, tra le quali: un controllo territoriale più capillare; un minore impatto antropico sulla conservazione della natura (in particolar modo sulla vita dell’Orso Bruno Marsicano); una maggior sicurezza per gli allevatori ed il loro bestiame; ecc.

L’associazione, infine, rivolge un caloroso ringraziamento, oltre che al Sindaco Frattaroli e al Direttore Sammarone, ai numerosi ragazzi settefratesi e al gestore dell’area della Val Canneto che hanno lavorato per contribuire a realizzazione del progetto. Quando il territorio si muove è il segnale concreto che qualcosa sta cambiando. (Fonte: comunicato stampa)

 

SOCIAL
LE PIU' LETTE