Aggiornato alle: 04:00 di Mercoledi 18 Settembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Settefrati – La Ciociaria incontra Giancarlo Giannini

 ULTIME NOTIZIE
Settefrati – La Ciociaria incontra Giancarlo Giannini
17 Agosto
16:40 2019

 

 

 

 

A distanza di un anno Giancarlo Giannini torna in Ciociaria. Domani, domenica 18 agosto, sarà infatti a Settefrati, per prendere parte all’iniziativa dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone, nell’ambito del progetto “Ciociaria: Saperi, Sapori e Suoni” ideato dal vicepresidente Luigi Vacana.

Ed è proprio l’amicizia che lega l’icona del cinema italiano a Vacana che permette all’Ente di Piazza Gramsci di avere un testimonial di tutta eccezione. Considerato l’ultimo grande del nostro cinema, e non solo, con all’attivo 110 film, decine di serie film tv, ricoprendo qualsiasi ruolo; una bacheca piena di David di Donatello, Nastri d’Argento e Globi d’Oro, senza dimenticare la nomination agli Oscar per “Pasqualino Settebelezze” che lo hanno reso un’autentica leggenda. Dall’intesa profonda con Lina Wertmüller e Mariangela Melato ai lavori con i colossi del cinema da Scola a Risi, o Visconti, Monicelli, Billy Wilder, Federico Fellini, Francis Ford Coppola, Ridley Scott, Pasolini. A lui da sempre il compito di dare voce tra gli altri ad Al Pacino, Jack Nicholson e Gerard Depardieu.
Giannini sarà come detto a Settefrati, dalle 21.30, cui seguirà un concerto d’Onore. All’Amministrazione Provinciale guidata da Antonio Pompeo il merito di esser tornata ad occuparsi di Cultura con grande determinazione. L’Ente è riuscito a sostenere iniziative attive da anni sul territorio e al tempo stesso, con “Ciociaria: Saperi, Sapori e Suoni”, programmare un cartellone di eventi da fare davvero invidia. Manifestazioni che vanno dall’arte alla musica, passando per la letteratura, fino ad arrivare all’enogastronomia.
“L’idea è diffondere e promuovere in maniera coordinata il patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico di cui la nostra terra è assolutamente ricca – dichiarano entusiasti Pompeo e Vacana – L’adesione di Giancarlo Giannini – divenuto di fatto testimonial dei nostri progetti – come di tanti altri esponenti nazionali della Cultura, ci dice come la strada intrapresa sia quella giusta. La promozione del turismo e della cultura rappresentano un’occasione insostituibile di crescita per l’economia del nostro territorio. Per questo siamo già a lavoro per il proseguimento del progetto nei mesi autunnali ed invernali”. Le bellezze del nostro territorio hanno assoluto bisogno di promozione, farlo attraverso la cultura e con testimonial di fama internazionale è sicuramente il modo più efficace e qualificante per gli Enti che sostengono l’iniziativa.
Appuntamento dunque a domenica, per una serata con Giannini da incorniciare e conservare nell’album dei ricordi più belli: per la comunità, come per chi vi avrà partecipato.

(fonte: Comunicato Stampa)

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE