
L’annuncio dall’Amministrazione comunale.
Con grande soddisfazione, nella mattinata di ieri abbiamo appreso da canali ufficiali che il Comune di Serrone è stato inserito in graduatoria per l’ottenimento di circa 2 milioni di euro da impiegare per la realizzazione di una scuola elementare nuova e in grado di offrire ai nostri bambini un ambiente sicuro in cui crescere e formarsi.
Sin dal giorno del nostro insediamento, avvenuto solamente poco più di 2 anni fa, abbiamo lavorato per ridare a Serrone strutture e spazi degni del nostra storia e dei sacrifici dei nostri padri e dei nostri nonni.
Dopo appena un paio di settimane dal nostro insediamento abbiamo approvato in Giunta tre progetti, con relative domande di finanziamento (per oltre 5 milioni di euro complessivi), per rinnovare i 3 plessi scolastici di Serrone (1 a La Forma e 2 a Serrone capoluogo).
Ieri abbiamo avuto ufficialmente notizia del finanziamento di circa 2 milioni di euro a fondo perduto per rifare la scuola elementare.
Confidiamo nei prossimi mesi di poter ricevere il finanziamento anche per rimettere a nuovo e rendere più sicura la scuola media.
Solo così i nostri figli potranno beneficiare di strutture all’avanguardia e degne di ospitare il loro futuro che è anche il nostro.