Santopadre – Riaperta al culto la chiesa di San Pietro Martire | TG24.info
Aggiornato alle: 21:45 di Giovedi 22 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Santopadre – Riaperta al culto la chiesa di San Pietro Martire

 ULTIME NOTIZIE
Santopadre – Riaperta al culto la chiesa di San Pietro Martire
28 Aprile
19:26 2018

 

A fine gennaio, con una celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo, a don Giuseppe Rizzo veniva ufficialmente conferita l’ amministrazione parrocchiale di San Folco Pellegrino, nel paese di Santopadre.

Umiltà e sensibilità sono le caratteristiche che contraddistinguono don Giuseppe, il quale è stato immediatamente accolto con affetto e stima dalla comunità ecclesiale, permettendogli di radicare la sua canonica missione nella fiducia reciproca.
La dedizione con cui don Giuseppe si è prodigato in questi tre mesi per sostenere e motivare lo spirito dei suoi parrocchiani ha risvegliato anche l’ attenzione della diocesi, generando lodevoli eventi: dopo circa 30 anni di chiusura, infatti, è stata riaperta al culto la chiesa di San Pietro Martire, compatrono di Santopadre. La struttura si trova in piazza Guglielmo Marconi e nel pomeriggio di domani, domenica 29 aprile, verrà celebrata una solenne funzione per consacrare questo nuovo inizio. Alle ore 17:00 il Santo Rosario; seguirà la processione per le vie del paese; al termine, la Santa Messa.
I fedeli sono lieti che un luogo a loro caro ed amato, venga riconsegnato alla comunità cristiana, ed esprimono tutta la loro gratitudine a don Giuseppe Rizzo.
Sara Pacitto

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS