Santopadre – Paese “no Covid” da un mese….eppure é possibile! | TG24.info
Aggiornato alle: 20:01 di Giovedi 4 Marzo 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Santopadre – Paese “no Covid” da un mese….eppure é possibile!

 ULTIME NOTIZIE
Santopadre – Paese “no Covid” da un mese….eppure é possibile!
22 Febbraio
17:49 2021

 

Sbeffeggiare “il paese è piccolo per cui è normale che non ci siano contagi” sarebbe uno sproposito.

È vero, Santopadre è un comune costituito da circa 1300 residenti dove, in effetti, non manca nulla: dalle scuole ai servizi, delle attività commerciali ai bar, dai luoghi di culto ai ristoranti. Inoltre il centro storico offre scorci caratteristici, monumenti e luoghi di interesse, suggestivi panorami e percorsi naturalistici per passeggiate fuoriporta.
Eppure, mentre nei comuni limitrofi l’impennata dei contagi preoccupa i rispettivi sindaci tanto da indurli a valutare eventuali provvedimenti straordinari, a Santopadre non si registrano casi di Covid da quasi un mese, esattamente dal 28 gennaio scorso, mentre, già da una settimana, le persone precedentemente positive sono tutte definitivamente guarite.
Sarà l’aria ricca di ossigeno, oppure sarà che la comunità sia particolarmente civile e premurosa. Il compiacimento della cittadinanza alla notizia: “ci fa piacere, i sacrifici fatti ripagano sempre”, riferendosi all’attenzione ed alla scrupolosità dei santopatresi nell’osservanza delle disposizioni antiCovid. Il sindaco Giampiero Forte invita «Questo dato, sicuramente incoraggiante, non deve farci abbassare la guardia. Dobbiamo rispettare ancora più attentamente le regole, per cercare di evitare una nuova diffusione del virus nel nostro Paese».
Sara Pacitto

 

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com