Santopadre – Estate 2015, un calendario ricco di eventi | TG24.info
Aggiornato alle: 11:00 di 9 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Santopadre – Estate 2015, un calendario ricco di eventi

 ULTIME NOTIZIE
Santopadre – Estate 2015, un calendario ricco di eventi
24 Luglio
10:30 2015

 

 

Definito il programma delle iniziative per l’”Estate Santopadrese 2015”, anche quest’anno il calendario è ricco di eventi sportivi, musicali ed enograstronomici.

Evento clou dell’estate, dopo lo straordinario successo della scorso anno, è la manifestazione “piacere diVino” che si terrà il 7 agosto a partire dalle ore 19,00 e che vedrà l’allestimento nei vicoli dell’antico centro storico di un ricco e variegato percorso enogastronomico accompagnato da musica e spettacoli degli artisti di strada. Altra manifestazione classica è la “Festa dell’emigrante” che si terrà il 18 agosto, durante la quale si svolgerà la sagra degli gnocchi ed il concerto dell’artista Giò Valeriani.

estate santopadreseL’accoppiata eno-gastronomia, spettacolo e sport è una caratteristica delle Estati Santopadresi e anche quest’anno non mancheranno le sagre: si inizierà il 26 luglio con la sagra degli arrosticini di pecora, e poi a seguire il 5 agosto sagra dei maltagliati, asparagi e pancetta, il 9 agosto sagra della pecora al sugo, l’11 agosto sagra dei maltagliati e fagioli, il 13 agosto sagra della trippetta, ed il 18 agosto, si chiude, con la sagra degli gnocchi.

Da segnalare ovviamente le manifestazioni motoristiche, anche queste caratteristiche dell’estate santopadrese e che quest’anno oltre alla XI° edizione del – campionato italiano – Slalom Città di Santopadre che si svolgerà domenica 9 agosto, vedrà anche la III° edizione del go-kart su circuito cittadino domenica 26 luglio e l’esibizione-dimostrazione di accelerazione degli scooter domenica 2 agosto. Da segnalare, infine, giovedì 13 agosto la “Festa dei bambini”, con l’allestimento di gonfiabili e giochi in piazza. Particolarmente soddisfatto il Sindaco Giampiero Forte, che ha voluto ringraziare tutti coloro che a diverso titolo hanno collaborato nella programmazione delle manifestazioni, in particolare la locale Pro Loco, l’Associazione Sportiva Santopadre Racing Team, il Centro Giovanile “Spazio ai giovani” e l’Associazione “Centro Commerciale Naturale Castrum Foroli.

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS