Aggiornato alle: 04:00 di 29 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

San Giovanni Incarico – Fine anno scolastico, il saluto del sindaco

 ULTIME NOTIZIE
San Giovanni Incarico – Fine anno scolastico, il saluto del sindaco
09 Giugno
11:00 2020
Il Sindaco Paolo Fallone e L’Assessore alla Pubblica Istruzione Gaetano Battaglini, inviano un messaggio agli studenti.

<<Cari bambini, ragazzi e genitori, Dirigente scolastico, insegnanti e personale non docente, a voi e alle vostre famiglie va il nostro saluto a chiusura di questo anno scolastico.
È stato per tutti noi un grande impegno nel quale abbiamo dovuto affrontare numerose difficoltà causate dall’emergenza Covid -19.
In questa fase la tutela della salute di tutti, piccoli e grandi, è stata infatti prioritaria rispetto ai nuovi metodi d’insegnamento a distanza favoriti dalla buona volontà e dall’entusiasmo messo in campo da ciascuno di noi. Tutti e, proprio tutti, nonostante la paura di essere vittime di un male invisibile ci siamo rimboccati le maniche per andare avanti. Le lezioni online e le tante novità ci hanno forse confuso generando anche momenti di incertezza. Fortunatamente però non eravamo soli perché accompagnati, ciascuno nei propri ambiti, da un esercito di persone pronte a combattere per vincere.
Tante sono state le vittime del Coronavirus ma infiniti sono gli eroi di questa battaglia: medici, infermieri, forze dell’ordine istituzioni, alunni, genitori, dirigenti scolastici, insegnanti, volontari. Tutti impegnati in una lotta unitaria contro un male che ha segnato, in modo indelebile, la storia dell’umanità. Tutto questo non è riuscito però a fermare e a frenare l’entusiasmo e la voglia di proseguire il percorso di crescita e di formazione di ciascuno di noi e, in modo particolare della Scuola, che ha trasformato il disagio in una nuova opportunità attraverso le moderne tecnologie. L’utilizzo delle nuove piattaforme didattiche, nonostante qualche difficoltà, ci hanno fatto comprendere la necessità di rafforzarle cosi da aprire le porte ad una scuola tecnologicamente avanzata, senza escludere però la forza e la necessità di vivere la piacevole ed entusiasmante esperienza di stare insieme.
Questo periodo di isolamento ci ha fatto scoprire la bellezza e la necessità di crescere attraverso il confronto con la voglia di tornare tra i banchi a scuola e stare con i propri amici.
Tutti noi abbiamo fatto, in questo tempo, molte esperienze ma quella più bella è stata la riscoperta della vita attraverso le cose semplici. Uno speciale ringraziamento, oltre a voi ragazzi e alle vostre famiglie, va al vostro dirigente scolastico, la dottoressa Rita Cavallo e a tutti gli insegnanti, per l’impegno profuso durante l’emergenza, mostrando professionalità e amore.
Vi auguriamo, a chiusura di questo particolare anno scolastico una felice vacanza, da trascorrere serenamente e con tanta prudenza, così da essere pronti ad iniziare, insieme, un nuovo percorso formativo>>.

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS