Aggiornato alle: 10:31 di 9 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

#Tg24Tech – Incubo finito per gli audiomessaggi di WhatsApp. Ecco perché

 ULTIME RUBRICHE
#Tg24Tech – Incubo finito per gli audiomessaggi di WhatsApp. Ecco perché
30 Novembre
11:13 2017
E’ la fine di un incubo, di un disagio, forse l’inizio di una nuova era. Al di là delle battute per gli amanti degli audio messaggi su WhatsApp, sempre più utilizzati, è arrivata una novità interessante. Non servirà più tenere premuto il tasto di registrazione, con problematiche spesso anche legate alla sicurezza (tanti ne fanno uso e abuso al volante e addirittura in moto o in bicicletta).

Dall’ultimo aggiornamento per iOS (presto anche per Android) non è più necessario tenere premuto il dito sull’icona del microfono per registrare un messaggio vocale.
Proprio come già successo su Telegram, dopo un paio di secondi si avrà l’opportunità di bloccare la registrazione con un leggero “swipe” verso l’alto, cioè muovendo il pollice verso la parte alta del display. Il tutto al momento è già visibile con una sorta di lucchetto.
Questa novità sarà di sicuro gradita a quanti utilizzano con frequenza gli audiomessaggi. Su Android, dopo un primo tentativo nei mesi scorsi, è previsto un nuovo aggiornamento entro l’anno.
Il web ormai è sempre più a portata di App, la messaggistica istantanea, così come quella dell’informazione, viaggia sempre più sugli smartphone.
La Redazione

 

LE PIU' LETTE
Irene Mizzoni 3 ore ago
 Controlli da parte della Polizia di Roma Capitale dal Centro Storico al litorale romano: sanzioni e chiusure di locali per violazione delle norme anti-contagio. Una persona denunciata per guida in st…
Francesca Merolle 7 minuti ago
Oggi registriamo 38 casi e un decesso. Di questi 13 provengono dal Cas Mondo Migliore di Rocca di Papa (Asl Roma 6) e 9 casi sono casi di importazione: due i casi di rientro da Ibiza, due casi da Malt…
Francesca Merolle 33 minuti ago
Lo comunica Astral Infomobilità su Twitter. L'incidente si è verificato intorno alle 15.30 sulla SS148 Pontina altezza di Spinaceto, km 15+600, in direzione Roma. In base a quanto riportato nel…
Caterina Paglia 1 ora ago
Riparte il turismo nella Valle di Canneto, ma con tre dispersi provenienti da Frosinone. Non è stato proprio l'inizio ideale, ma va detto che per andare in montagna non si deve improvvisare, bisogna i…
Francesca Merolle 8 minuti ago
Anche nel fine settimana appena trascorso le donne e gli uomini della Polizia di Stato sono stati impegnati nei servizi finalizzati al controllo del rispetto delle prescrizioni per il contenimento del…
Francesca Merolle 1 ora ago
Gli agenti del Commissariato di Sora e della Squadra Mobile della Questura di Frosinone hanno tratto in arresto un venticinquenne per tentata estorsione. L’uomo è stato sorpreso dagli investiga…
Francesca Merolle 2 ore ago
Con un provvedimento pubblicato poco fa il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di sospensione cautelare dell’ordinanza della Regione Lazio, che rende obbligatoria la vaccinazione antinfluenzale ad…
Irene Mizzoni 4 ore ago
Si è iniziato con il 2 Agosto con il perdono di Assisi nella chiesa di San Lorenzo. Per poi proseguire: il 9, 10 e 11 Agosto con la festa del patrono San Lorenzo; -il 14 Agosto con l’annivers…
Caterina Paglia 11 minuti ago
Prenotare controlli e prestazioni sanitarie diventa un'odissea per un'anziana signora, sono i veri "postumi" del Covid-19. E' triste ammetterlo, ma dopo la grave emergenza del Coronavirus per i…
Francesca Merolle 49 minuti ago
Gli auguri di ferragosto del CAI di Sora arrivano corredati delle splendide immagine degli escursionisti e biker sorani. Questa volta gli appassionati della montagna hanno raggiunto Pizzo Cefal…