Teatro – “Il malato immaginario” di Molière di scena a Veroli | TG24.info Rubriche
Aggiornato alle: 12:50 di Sabato 19 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Teatro – “Il malato immaginario” di Molière di scena a Veroli

 ULTIME RUBRICHE
Teatro – “Il malato immaginario” di Molière di scena a Veroli
29 Novembre
15:15 2019

 

Domenica 1 Dicembre, al Teatro comunale di Veroli alle ore 18.00, andrà in scena una delle commedie più spumeggianti: Il Malato immaginario di Molière.

Lo spettacolo è rappresentato dalla Compagnia dell’Accademia del Teatro Studio, per la regia di Valerio Germani.

Argante, ipocondriaco patologico e buffo nel suo essere convinto di essere malato, gravemente malato, intende dare in moglie sua figlia al figlio di un medico. La ragazza, naturalmente, è già innamorata di un giovane e vorrebbe sposarlo. Le astuzie e la beffa ordita dalla serva scaltra ai danni del protagonista faranno cambiare idea ad Argante: il matrimonio fra i due giovani innamorati si farà! La compagnia teatrale riporterà in vita, dal Seicento ai giorni nostri, la forza e la vitalità dell’amore giovanile, contrapposta alla più grande paura dell’umano: il passare del tempo. Un inno alla vita, alla risata e alla bellezza, condito di una farsa feroce.La regia dello spettacolo si basa sull’interpretazione dei personaggi, sulle situazioni paradossali e grottesche, lasciando così emergere tutto il vivo senso del divertimento, che innesca un “gioco” scenico che fa sorridere e fa riflettere. Con Igor Campoli, Stefania Ursano, Erika Terriaca, Assunta Tacchio, Fabiana Pomella, Valerio Germani, Stefano Oddi.

 

A.T.

 

LE PIU' LETTE
Francesca Merolle 6 ore ago
Approvata dalla Giunta regionale la delibera che aggiorna le Zone Vulnerabili da Nitrati (ZVN) di origine agricola: sono 11 in tutto il Lazio. La Regione Lazio ha approvato una delibera dell'As…
Francesca Merolle 7 ore ago
Nella notte tra il 21 e il 22 giugno. Sul Ramo di allacciamento A24 Roma-Teramo / A1 Milano-Napoli e sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza bor…
Alessandra Cinelli 7 ore ago
La situazione benché non allarmante, desta preoccupazione. Anche il sindaco Angelo Veronesi invita i cittadini a non abbassare la guardia. 'Sul nostro territorio -ha spiegato- si registra una c…
Alessandra Cinelli 3 ore ago
'Uno strumento strategico per favorire l’accesso dei diversamente abili agli spazi pubblici, agli immobili comunali e a quelli privati aperti al pubblico'.  Consapevole di ciò, il sindaco Enzo Perciba…
Anna Ammanniti 32 minuti ago
Nel Lazio superati i 4,6 milioni di dosi somministrate da inizio campagna vaccinale anti Covid. Di queste 2,9 milioni sono le prime dosi. Procede a ritmo sostenuto la vaccinazione nel Lazio, è…
Francesca Merolle 5 ore ago
Presentato ieri da Confcommercio Imprese per l’Italia, nel corso della riunione di giunta, il rapporto annuale dell’Ufficio studi Confcommercio con l’analisi regionale, sull’andamento dei consumi 2021…
Francesca Merolle 6 ore ago
Poco prima delle ore 15:00 sull'autostrada A1 Milano – Napoli, è stata temporaneamente chiusa in ingresso e in uscita la stazione di Fiano Romano, a causa di un mezzo in fiamme. Sul luogo dell'…
Sara Pacitto 5 ore ago
Nel corso della mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Arpino. Hanno controllato ed identificato una donna 53enne ed un uomo 57enne, entrambi residenti nella provincia di Salerno e g…
Francesca Merolle 4 ore ago
Nelle province si registrano 15 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h. "Nella Asl di Latina sono 9 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso gia'…
Francesca Merolle 4 ore ago
Si è conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D'Amato l'odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i dire…