Aggiornato alle: 11:45 di Giovedi 5 Dicembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Teatro – “Il malato immaginario” di Molière di scena a Veroli

 ULTIME RUBRICHE
Teatro – “Il malato immaginario” di Molière di scena a Veroli
29 Novembre
15:15 2019
Domenica 1 Dicembre, al Teatro comunale di Veroli alle ore 18.00, andrà in scena una delle commedie più spumeggianti: Il Malato immaginario di Molière.

Lo spettacolo è rappresentato dalla Compagnia dell’Accademia del Teatro Studio, per la regia di Valerio Germani.

Argante, ipocondriaco patologico e buffo nel suo essere convinto di essere malato, gravemente malato, intende dare in moglie sua figlia al figlio di un medico. La ragazza, naturalmente, è già innamorata di un giovane e vorrebbe sposarlo. Le astuzie e la beffa ordita dalla serva scaltra ai danni del protagonista faranno cambiare idea ad Argante: il matrimonio fra i due giovani innamorati si farà! La compagnia teatrale riporterà in vita, dal Seicento ai giorni nostri, la forza e la vitalità dell’amore giovanile, contrapposta alla più grande paura dell’umano: il passare del tempo. Un inno alla vita, alla risata e alla bellezza, condito di una farsa feroce.La regia dello spettacolo si basa sull’interpretazione dei personaggi, sulle situazioni paradossali e grottesche, lasciando così emergere tutto il vivo senso del divertimento, che innesca un “gioco” scenico che fa sorridere e fa riflettere. Con Igor Campoli, Stefania Ursano, Erika Terriaca, Assunta Tacchio, Fabiana Pomella, Valerio Germani, Stefano Oddi.

 

A.T.

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE
Irene Mizzoni 1 ora ago
Ecco le notizie più lette della giornata di ieri. A Sora black out di corrente in centro (clicca qui). Scappano ad un controllo, feriscono un carabiniere poi si schiantano contro un muro, e…
Alessandro Andrelli 5 ore ago
Edicola…
Francesca Merolle 11 ore ago
Arriva l’assegno di cura per i disabili gravi. La Giunta comunale di Pomezia ha approvato le linee guida per l’attivazione del servizio sperimentale di assegno di cura in favore di persone con disabil…
Vincenzo Caramadre 11 ore ago
Si susseguono i controlli del territorio, dopo i tanti furti ad abitazioni private di queste settimane nel territorio di Pontecorvo e dintorni. Questa sera, attorno alle ore 21, i Carabinieri della Co…
Francesca Merolle 10 ore ago
Con soddisfazione abbiamo appreso che il progetto Natale a Coreno è stato finanziato dal bando Le Feste delle Meraviglie della Regione Lazio e Lazio Crea con € 5.000,00, classificandosi 72esimo su 213…