Settefrati/Fontana Liri-Si è spento don Antonio Sacchetti, storica figura del Santuario di Canneto | TG24.info Rubriche
Aggiornato alle: 08:57 di Venerdi 17 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Settefrati/Fontana Liri-Si è spento don Antonio Sacchetti, storica figura del Santuario di Canneto

 ULTIME RUBRICHE
Settefrati/Fontana Liri-Si è spento don Antonio Sacchetti, storica figura del Santuario di Canneto
13 Luglio
16:34 2021
Alle prime luci dell’alba si è spento, presso la propria abitazione di Fontana Liri, don Antonio Sacchetti.

Parroco di Settefrati dal 1969 al 1994, amministratore della Basilica-Santuario Santa Maria di Canneto per ben 24 anni e infine, prima di andare in pensione, parroco di Arce e Rocca d’Arce. “L’intera comunità di Settefrati e l’Amministrazione che rappresento – ha sottolineato il sindaco Riccardo Frattaroli – piangono una figura storica per il nostro territorio. I miei ricordi sono di una persona di ampie vedute che era riuscita ad instaurare un eccellente rapporto con la comunità, riuscendo in una sorta di missione impossibile: unire gli abitanti del centro di Settefrati con i residenti della frazione Pietrafitta. Dunque, il caro don Antonio, non era un semplice parroco, bensì un instancabile ricercatore della perfetta tra la politica e la vita ecclesiastica. Per questo e non solo, merita la più ampia stima”. Il vescovo Sua Eccellenza Monsignor Gerardo Antonazzo, unitamente al presbiterio e alla comunità diocesana, esprime cordoglio e vicinanza ai familiari del sacerdote e, attraverso la preghiera, ne affida l’anima a Dio, rendendogli grazie per tutti i benefici donati nella vita terrena. La camera ardente è stata allestita nella chiesa di Santa Barbara a Fontana Liri. dove domani, mercoledì 14 luglio alle 10, saranno celebrati i funerali.

Caterina Paglia

LE PIU' LETTE
Sara Pacitto 11 ore ago
La notizia dell'incidente stradale avvenuto questa notte, alle ore 02:30 circa, lungo la strada provinciale che da San Sosio conduce al Girone di Arpino, in cui ha perso la vita il 29enne Nicolas Lore…
Irene Mizzoni 17 ore ago
In questa domenica nel Lazio, dopo incendi, siccità e alluvioni, la caccia non si ferma: si parte nonostante tutto. Interviene il WWF. Ha inizio oggi, purtroppo, la stagione venatoria 2021-2022…
Irene Mizzoni 16 ore ago
"Questo anno e mezzo dall'inizio della pandemia è stato il più difficile dal dopoguerra, ma la grande campagna vaccinale alla quale tutti insieme abbiamo lavorato sta sortendo gli effetti sperati. La…
Anna Ammanniti 13 ore ago
L’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato qualche giorno fa aveva dichiarato che erano già una ventina gli operatori sanitari sospesi, l’altro ieri è toccato a due medici di famiglia No Vax, niente sti…
Irene Mizzoni 12 ore ago
La strada si bagna ancora di sangue. Tre motociclisti sono deceduti in territorio di Frasso dopo che sono entrati in collisione tra loro. Dalle prime informazioni raccolte sembra che si tratti…
Irene Mizzoni 15 ore ago
Defibrillatori: Prosegue l’opera di prevenzione della salute da parte dell’ADMI and partners - OdV.A breve la consegna di un DAE al Commissariato di P.S. di Sora. Da sempre impegnata nelle atti…
Irene Mizzoni 16 ore ago
Sarebbero tre i centauri morti nel terribile incidente che si è registrato nel primissimo pomeriggio lungo la strada Frosinone Mare. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell'ordine inter…
Irene Mizzoni 15 ore ago
Si è conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato l'odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i dir…
Irene Mizzoni 17 ore ago
 Brutto incidente poco fa lungo la Frosinone Mare, all'altezza di uscita Frasso. Un'auto e diverse moto pare abbiano impattato in modo violento. Il traffico è rimasto bloccato creando lunghe co…
Alessandro Andrelli 3 ore ago
La rassegna stampa di oggi è offerta da:…