Aggiornato alle: 16:33 di Venerdi 7 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Scuola e dintorni – Una splendida giornata in compagnia del T-Rex!

 ULTIME RUBRICHE
Scuola e dintorni – Una splendida giornata in compagnia del T-Rex!
09 Gennaio
21:32 2018
La settimana scorsa un nutrito gruppo di bambini è partito da Arpino per visitare il “World of Dinosaurs”, la mostra itinerante allestita presso il Parco Geominerario “Le Petroglie”, a Ripi.

Quarantotto super appassionati, suddivisi nei due pulmini messi a disposizione grazie all’indispensabile collaborazione del vicesindaco ing. Massimo Sera, il quale ha immediatamente raccolto la proposta, attivandosi per garantirne lo spostamento. A loro si è unita una carovana di mamme e papà, entusiasti di poter condividere questa particolare esperienza aggregativa.

La comitiva si è avviata a metà mattinata: dopo la visita guidata, curata dagli operatori, e la pausa pranzo, tutti hanno preso parte ad un laboratorio didattico a tema, attraverso una speciale “DinoTombola”. I ragazzi, come anche gli accompagnatori, hanno partecipato con interesse ed entusiasmo.

Il plauso dei genitori al vicesindaco Sera, che tanto si è adoperato per la riuscita dell’ evento. «L’obiettivo della visita era quello di presentare e raccontare i giganti della preistoria ed offrire peraltro una rappresentazione dal contenuto didattico-educativo. Mi ha fatto piacere che abbiano aderito bambini di età diversa, tra i 6 ed i 15 anni, e costatare la singolare attenzione dei rispettivi gruppi in merito all’argomento rappresentato, espressa anche con domande, curiosità, elaborazioni, raccontando le proprie conoscenze; i nostri ragazzi hanno una capacità percettiva fenomenale. Sono felice, conclude Sera, di aver accompagnato l’ escursione perché oltremodo gratificante è stata la compostezza dei bambini nei loro attivi interventi».

Sara Pacitto

 

Tags
LE PIU' LETTE
Sara Pacitto 12 ore ago
Ancora polemiche sul cimitero di Sora e sull'indifferenza del sindaco Roberto De Donatis relativamente alle numerosissime lagnanze dimostrate dai cittadini. Non essendo un "polverone" sollevato…
Francesca Merolle 9 ore ago
'Come giunta della Regione Lazio abbiamo approvato il Piano annuale per il diritto allo studio 2020/21. Con questo atto la Regione promuove, come ogni anno, una serie di interventi finalizzati a rende…
Francesca Merolle 10 ore ago
In vista dello sciopero nazionale indetto da alcune sigle sindacali di tutte le concessionarie autostradali (nelle fasce 2.00-6.00, 10.00-14.00, 18.00-22.00 di domenica 9 Agosto), Autostrade per l’Ita…
Francesca Merolle 8 ore ago
La giunta Ottaviani ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo all’intervento di efficientamento energetico della scuola media “Pietrobono”, in via Puccini, che garantirà, tra…
Alessandro Andrelli 4 ore ago
01Edicola…
Aldo Affinati 12 ore ago
E' stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Ferentino, per truffa in concorso, un 29enne del luogo, già censito per reati contro la persona, il patrimonio e per gli stupe…
Francesca Merolle 9 ore ago
La giunta Ottaviani, nell’ultima seduta settimanale, ha approvato il progetto definitivo del I stralcio del sistema di piste ciclabili in città. Proseguono, così, gli interventi dell'amministrazione O…
Francesca Merolle 10 ore ago
Costanzo: misura giusta subito colta dall’amministrazione. I beneficiari del Reddito di Cittadinanza, dopo la la sottoscrizione del Patto di Inclusione Sociale e dopo l’approvazione dei progett…
Francesca Merolle 11 ore ago
“Sono partiti i test alla barriera autostradale di Roma Nord e Roma est sui viaggiatori provenienti da est Europa. "Un ringraziamento per la preziosa collaborazione a Autostrade dei Parchi e Po…
Alessandra Cinelli 13 ore ago
Festività sotto controllo, intensificati i controlli della Municipale. Niente assembramenti a Prato di Campoli, le auto potranno salire ma per un massimo di 500 veicoli. Una regola generale già…