Salute – Cardiopatia ischemica, l’importanza della prevenzione e nuove tecnologie (video) | TG24.info Rubriche
Aggiornato alle: 09:20 di Mercoledi 27 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Salute – Cardiopatia ischemica, l’importanza della prevenzione e nuove tecnologie (video)

 ULTIME RUBRICHE
12 Gennaio
11:08 2021

 

Come si legge sul sito del Ministero della Salute le Malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte in Italia.

Le malattie cardiovascolari rappresentano ancora la principale causa di morte nel nostro Paese, essendo responsabili del 35,8% di tutti i decessi (32,5% nei maschi e 38,8% nelle femmine). In particolare, secondo i dati Istat 2017, la cardiopatia ischemica è responsabile del 10,4% di tutte le morti (11,3% nei maschi e 9,6% nelle femmine), mentre gli accidenti cerebrovascolari del 9,2% (7,6% nei maschi e 10,7% nelle femmine).

Nel video il professor Vasileios Tsiopoulos, con pluriennale esperienza nell’ambito della Cardiochirurgia, parla della Cardiopatia Ischemica in 4 sessioni che spiegano: cos’è, cause, sintomi, esami diagnostici e terapia.

Una breve e utile guida per fornire le informazioni più importanti sulla patologia e rimarcare l’importanza della prevenzione.

 

LE PIU' LETTE
Ettore Cesaritti 4 ore ago
Martedì sera la elisuperficie della Heli World - Centro Costruzioni ha consentito il provvidenziale soccorso ad una diciottenne colpita da emorragia cerebrale. Ares 118 direzione regionale ha a…
Alessandro Andrelli 5 ore ago
<Bisogna fare chiarezza sui lavori di manutenzione e sulla gestione dello stadio Nazareth – Mangoni di Isola Liri>. Questa dichiarazione è del consigliere comunale Gianni Scala, risale al 30 set…
Andrea Tagliaferri 30 minuti ago
Dopo il consigliere comunale Gianluca Borrelli, che aveva segnalato il problema nei giorni scorsi a seguito della caduta di parte dell’intonaco di una palazzina Ater in località San Francesco di Fuori…
Francesca Merolle 2 ore ago
Nelle ultime sono stati registrati due decessi nelle ultime 24 ore di residenti in Provincia di Frosinone: un uomo di 91 anni residente a Sora e un uomo di 69 anni residente ad Aquino. Questi i…
Francesca Merolle 53 minuti ago
La notizia è stata diffusa attraverso un gruppo facebook. L’episodio si sarebbe verificato in via Sferracavallo. Protagonista una anziana di 85 anni che ha perso 1000 euro, due mesi di pensione…
Caterina Paglia 1 ora ago
Un video intenso dedicato alla Giornata della Memoria, realizzato con il cuore per non dimenticare lo sterminio degli ebrei. La musica, bellissima, è stata composta da Catallo Milo ed eseguita…
Irene Mizzoni 5 ore ago
Nella serata di ieri, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Sora hanno ricevuto una richiesta di intervento al 113 da parte di un uomo, per tentato furto nella propria abitazione. Gli operato…
Irene Mizzoni 4 ore ago
"Restituire un senso" alle date che punteggiano lo scorrere del tempo e si ripropongono con cadenza ripetitiva di anno in anno (per lo più in occasione di festività nazionali), oppure emergono periodi…
Francesca Merolle 3 ore ago
Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: "nel weekend nuova veloce perturbazione sul'Italia con rovesci, temporali, forte vento e neve su Alpi e Appennino, più colpito il Centrosud. Già venerdì prime precipita…
Andrea Tagliaferri 4 ore ago
Il Comune di Alatri, assistito dall’Avv. Enrico Maria Danielli, è riuscito a farsi riconoscere il rimborso di un mutuo, contratto nel 2003 per opere idriche, finora mai pagato. Si tratta di una…