Aggiornato alle: 10:45 di Lunedi 25 Maggio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Natura – Arce, ultimi posti per iscriversi al Corso Micologico

 ULTIME RUBRICHE
Natura – Arce, ultimi posti per iscriversi al Corso Micologico
08 Ottobre
20:14 2018
Ultimi posti disponibili per iscriversi al Corso Micologico promosso dalla XV Comunità Montana Valle del Liri, finalizzato ad ottenere il tesserino ex novo abilitativo per la raccolta funghi.  Il percorso formativo, che si terrà ad Arce presso la sede dell’ente montano, in via Borgo Murata 34/b, ha un costo di 50 euro per partecipante e una durata di 14 ore complessive.

Come sempre abbiamo voluto privilegiare la formazione, attività indispensabile a chi si vuole avvicinare per la prima volta allo studio dei funghi e sicuramente importante per chi già ha conoscenze di questo stupendo, meraviglioso ma pericolosissimo mondo dei funghi. Per questo abbiamo curato l’organizzazione di una nuova edizione del Corso di Micologia visto il successo ottenuto dalle precedenti edizioni – spiega il presidente ing.Gianluca Quadrini -. Conoscere in modo esperto il mondo micologico significa salvare la propria vita e quella degli altri, evitando le specie commestibili da quelle velenose, sempre in agguato”.

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione presso la sede della Comunità montana dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00 oppure all’indirizzo email info@xvcomunitamontanalazio.it.

Per richiedere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 0776.523171 oppure contattare il sig.Antonio al 3319440799. (foto di repertorio)

 

Tags
LE PIU' LETTE
Francesca Merolle 4 ore ago
"La tenuta e la ripartenza del Paese non possono prescindere dal sostegno agli Enti locali". Maggiori risorse per compensare la perdita delle entrate causata dall'emergenza Covid-19 e sostegno agli En…
Anna Ammanniti 3 ore ago
Nell’ambito di un’articolata attività d'indagine condotta in sinergia dai Carabinieri della Compagnia di Anzio e dalla Guardia di Finanza, sono state arrestate quattro persone, tutte residenti sul lit…
Francesca Merolle 2 ore ago
Si è tenuto ieri sera un incontro in videoconferenza tra numerosi agriturismi locali. Organizzato da Terranostra e Campagna Amica per chiarire e organizzare in maniera organica tutte le ultime disposi…
Francesca Merolle 3 ore ago
L’Assemblea Generale dei Soci del Cosilam, riunita in teleconferenza, ha approvato il bilancio consuntivo 2019 che, anche quest’anno, si chiude con un segno positivo: oltre cinquantamila euro di avanz…
Alessandro Andrelli 4 ore ago
Automobilista resta incastrata con la testa tra le sbarre del cancello il drammatico incidente si è verificato questo pomeriggio in località Basciano ad Alatri. Dalle prime informazioni raccolt…
Francesca Merolle 2 ore ago
Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà ha appena firmato l'ordinanza balneare 2020. Stagione aperta da domani 29 maggio fino al 31 ottobre, con i seguenti orari di balneazione: • Dal 29 Maggi…
capone 4 ore ago
Era latitante da più di una anno, ma nella giornata di ieri è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Pontecorvo. Un 26enne di origine albanese è ora rinchiuso nella Casa circondariale di C…
Aldo Affinati 4 ore ago
Denunciato un agricoltore e sequestrati terreni in zona interdetta alla coltivazione. A Ferentino, in località “Volta dei Canonici” (Valle del Sacco), i carabinieri Forestali della stazione di Anagni…
Francesca Merolle 3 ore ago
Con deliberazione della Giunta comunitaria n.15 del 29 gennaio 2020 è stato approvato il progetto preliminare dei lavori di completamento e sistemazione del percorso Ara Murata-Via Zingarelli nel comu…
Alessandra Cinelli 4 ore ago
Dopo l'emergenza Covid-19, torna attiva la ztl. I commercianti non ci stanno. Una decisione che si è resa necessaria anche per evitare eventuali assembramenti. Ma c'è il rovescio della medaglia…