Natura – Arce, ultimi posti per iscriversi al Corso Micologico | TG24.info Rubriche
Aggiornato alle: 09:20 di Mercoledi 27 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Natura – Arce, ultimi posti per iscriversi al Corso Micologico

 ULTIME RUBRICHE
Natura – Arce, ultimi posti per iscriversi al Corso Micologico
08 Ottobre
20:14 2018
Ultimi posti disponibili per iscriversi al Corso Micologico promosso dalla XV Comunità Montana Valle del Liri, finalizzato ad ottenere il tesserino ex novo abilitativo per la raccolta funghi.  Il percorso formativo, che si terrà ad Arce presso la sede dell’ente montano, in via Borgo Murata 34/b, ha un costo di 50 euro per partecipante e una durata di 14 ore complessive.

Come sempre abbiamo voluto privilegiare la formazione, attività indispensabile a chi si vuole avvicinare per la prima volta allo studio dei funghi e sicuramente importante per chi già ha conoscenze di questo stupendo, meraviglioso ma pericolosissimo mondo dei funghi. Per questo abbiamo curato l’organizzazione di una nuova edizione del Corso di Micologia visto il successo ottenuto dalle precedenti edizioni – spiega il presidente ing.Gianluca Quadrini -. Conoscere in modo esperto il mondo micologico significa salvare la propria vita e quella degli altri, evitando le specie commestibili da quelle velenose, sempre in agguato”.

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione presso la sede della Comunità montana dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00 oppure all’indirizzo email info@xvcomunitamontanalazio.it.

Per richiedere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 0776.523171 oppure contattare il sig.Antonio al 3319440799. (foto di repertorio)

 

LE PIU' LETTE
Francesca Merolle 4 ore ago
Si è appena conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D'Amato l'odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 c…
Francesca Merolle 2 ore ago
Nella notte tra il 29 e il 30 gennaio. Per consentire lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, dalle 22:00 di venerdì 29 alle 6:00 di sabato 30 gennaio, sarà chiusa la rampa di sv…
Francesca Merolle 2 ore ago
Riparano la perdita idrica lungo il centralissimo Corso Gallio e per ricoprire lo scavo gettano asfalto che però mette a rischio la percorribilità del manto stradale da parte di automobilisti, ciclist…
Francesca Merolle 2 ore ago
Una foto e un esperimento sociale per sensibilizzare le generazioni più giovani (e non) sul tema dell'Olocausto. È questa, la proposta lanciata dal sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani: imprimere un…
Aldo Affinati 4 ore ago
Il Liceo "Martino Filetico" di Ferentino è stato invitato per la terza volta a partecipare all’Euroscola day; questa volta a causa dell’emergenza sanitaria, non in presenza, ma in diretta streaming co…
Francesca Merolle 5 ore ago
Nelle province si registrano 409 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Frosinone si registrano 194 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso g…
Carlo Capone 3 ore ago
A tradirlo è stato il nervosismo durante un normale controllo della circolazione stradale. Fatto questo che non è passato inosservato, tanto che i carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizion…
Francesca Merolle 5 ore ago
Nella notte tra il 28 e il 29 gennaio. Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di ripristino delle barriere di sicurezza, previsti in orario notturno, dalle 22:00 di giovedì 28 alle 6:00…
Francesca Merolle 4 ore ago
Incontro virtuale ieri pomeriggio con i Dirigenti scolastici degli istituti secondari di II grado IIS Copernico, IIS Largo Brodolini, Liceo Pascal, Liceo Picasso e i rappresentanti degli studenti. Pre…
Francesca Merolle 6 ore ago
Entra nel vivo il progetto "Dentro-Fuori" curato dai ragazzi del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci, in collaborazione con l'Associazione Centro Internazionale CinemAvvenire, attraverso l'incontro a…