Aggiornato alle: 19:15 di Mercoledi 19 Febbraio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Musica – Roccasecca, evento spettacolare in memoria del grande artista

 ULTIME RUBRICHE
Musica – Roccasecca, evento spettacolare in memoria del grande artista
22 Novembre
21:44 2017
Si è svolto ieri a Roccasecca nella splendida cornice della Chiesa S.Margherita V.M. il Concerto Commemorativo per il 25° Anniversario della morte del M° Severino Gazzelloni con l’ Orchestra di Flauti del Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone diretta dai M° Debora Kruzansky e Catia Longo, con la Flautista Giorgia Ferrante vincitrice della Borsa di Studio “Giovane Talento”.

Presenti all’evento il sindaco Giuseppe Sacco, il dott. Giuseppe Patrizi, l’assessore Valentina Chianta, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, nonché il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini che ha voluto rivolgere un ringraziamento al Direttore Artistico del Festival Severino Gazzelloni Prof. Giuseppina Iannotta per l’ottima organizzazione dell’evento, e un plauso ai ragazzi che hanno donato ai presenti ‘uno spettacolo straordinario e unico’.

<Un evento spettacolare in memoria del grande artista S.Gazzelloni, che ha voluto rendere omaggio ad un genio dell’arte del territorio, allo scopo di promuovere e valorizzare il talento che nasce e cresce nella nostra provincia. La grande musica torna per ricordare un grande musicista e una delle figure più amate del nostro territorio. Credo che proprio su questo settore occorre investire sempre più, in modo convinto, per rilanciare il territorio e le sue ricche qualità. Il Festival Gazzelloni che si tiene ogni anno a Roccasecca ha superato i confini nazionali, richiamando artisti da tutto il mondo. La cultura, di qualità e di eccellenza, può essere strumento fondamentale per la rinascita e per la crescita sociale di questa provincia e va pertanto valorizzata. Costante deve essere l’attenzione da parte degli enti locali alla valorizzazione dei nostri più illustri personaggi, a testimonianza che la Ciociaria è terra d’arte e cultura come poche in Italia>. (fonte: comunicato stampa)

 

LE PIU' LETTE
Alessandro Andrelli 8 ore ago
E' il comunicato/bollettino numero 21, dall'inizio dell'emergenza per il Coronavirus in Italia. L'ospedale Spallanzani, in mattinata, ha diramato una nuova nota  ufficiale. "La coppia di cittad…
Alessandro Andrelli 5 ore ago
È  stato individuato l'autore dell'aggressione ai danni di A. T. un carrozziere di 40 anni residente a Ceccano che domenica scorsa è stato rinvenuto alcuni passanti all'interno della sua vettura con i…
Andrea Tagliaferri 1 ora ago
La notizia è stata diffusa dal presidente dell’omonima associazione, Tarcisio Tarquini, che non risparmia stoccate a ‘chi ha sminuito tale importanza’. Pare che ieri mattina i proprietari di Pa…
Alessandro Andrelli 6 ore ago
I Carabinieri della Compagnia di Frascati, con il supporto dei militari dell’8° Reggimento “Lazio”, nel corso di una serie di servizi straordinari di controllo del territorio, hanno arrestato 4 person…
Caterina Paglia 3 ore ago
Gli rubano l'identità aprendo un finanziamento per acquistare una casa. Ora l'Agenzia delle Entrate chiede al malcapitato di pagare 150 mila euro per l'abitazione situata in via Strada Maggiore ad Alv…
Marina Mingarelli 40 minuti ago
Ladro messo in fuga da un sistema di allarme fai da te. Il fatto è avvenuto questa mattina quando i proprietari di un'abitazione a Frosinone sono usciti per recarsi al lavoro. Ad un certo punto…
Vincenzo Caramadre 4 ore ago
Palloncini bianchi, foto e musica per l’ultimo addio terreno a Luca Forte il diciannovenne morto la sera di San Valentino in un incidente stradale. I funerali si sono svolti oggi nella basilica…
Caterina Paglia 2 ore ago
Non solo malasanità, ma soprattutto disponibilità, professionalità e diagnosi precoce. La signora Antonia Maola ringrazia il dottor Mario Limodio e l'intero staff del reparto infettivologia dell'osp…
Ettore Cesaritti 3 ore ago
Non passa giorno che la Via Anticolana non confermi di essere un set per eventi di ogni genere, soprattutto negativi. Poco prima delle 17 di oggi 20 febbraio due autoveicoli, per cause al vagli…
Alessandro Andrelli 5 ore ago
Sospensione idrica programmata in data 2 marzo 2020, come da comunicazione PEC, per il Comune di Sora. Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per lavori di manutenzione programmata da effettuarsi sulla…