Aggiornato alle: 17:12 di Lunedi 26 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

MUSICA – Matteo Farge presenta “Rebecca” e ringrazia gli amici frusinati!

 ULTIME RUBRICHE
  • Sora – Si è spento Ferdinando Borrelli E’ morto l’ex bidello del liceo Psicopedagogico di Sora Ferdinando Borrelli. Una notizia che ha rattristato la comunità volsca. Ferdinando era conosciutissimo e molto stimato. Figura storica del Liceo, Ferdinando...
  • Sora – Gabriele Cellupica Il giorno 26 ottobre alle ore 9 veniva a mancare all’affetto dei suoi cari presso l’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, all’età di 59 anni, Gabriele Cellupica. Ne danno il triste...
  • Giorni lieti – Benvenuta Celeste  Nastro rosa in casa Bonanni a Cassino dov’è arrivata la bellissima Celeste per la gioia immensa di mamma Rosellina, papà Francesco e delle sorelline Rebecca e Gioia Maria. Alla bella...
  • Offerta Lavoro – Tecnocasa ricerca collaboratori su Frosinone  Gruppo Tecnocasa, di Isola del Liri , Veroli ,Sora per la prossima apertura nel citta’ di Frosinone, seleziona 3 collaboratrici ( segreterie) e 6 collaboratori per avviarli all’attività di agente...
  • Offerta lavoro – Personale medico e infermieristico a rapporto libero professionale  Si ricerca personale medico e infermieristico a rapporto libero professionale. Gli interessati possono inviare la propria candidatura via mail al seguente indirizzo: Casadicura@villagioia.it  ...
  • Giorni lieti – Auguri papà Rocco Giorno importante per il signor Rocco che oggi spegne 80 candeline. “80 anni sono un’età bellissima. C’è un ricco passato a cui attingere con la memoria, ma c’è ancora un...
  • Offerta lavoro Ceprano – Addetto alla conduzione mezzi  Azienda privata di trasporti avente sede operativa a Ceprano (FR), che opera nell’ambito nazionale, ricerca autisti per ampliamento proprio organico. L’addetto alla conduzione dei mezzi deve essere in possesso di...
  • Giorni lieti – E’ nata la piccola Asya Oggi giornata di festa per la famiglia che festeggia l’arrivo di Asya. “Benvenuta piccola Asya, in questa bellissima giornata di sole hai riempito i nostri cuori di gioia! Tanti auguri...
  • Giorni lieti – Buon onomastico Laura!  Oggi si festeggia santa Laura. Per l’occasione tutti i componenti dell’associazione “Il Glicine” di Isola del Liri rivolgono un caloroso augurio a Laura Catallo, responsabile relazioni con il pubblico e...
  • Giorni Lieti – Buon compleanno a Maria Teresa Auguri per i suoi 18 anni a Maria Teresa Cinelli. La mamma Lucia, il papa’ Antonio, il fratello Simone ed il nonno Giuseppe augurano tutto il bene del mondo a...
MUSICA – Matteo Farge presenta “Rebecca” e ringrazia gli amici frusinati!
29 Novembre
09:15 2019

 

“Rebecca”, il nuovo singolo dell’autore marsicano Matteo Di Fabio, in arte Matteo Farge, debutterà in TV, con un’anteprima nazionale. La canzone – scritta e arrangiata dall’autore marsicano – farà parte del palinsesto musicale del programma TV “Una canzone per noi”, condotto dal noto regista romano Alex De Vito e da Lelah Kaur.

Matteo Farge sarà ospite della terza puntata della kermesse canora; sarà questa l’occasione per la presentazione ufficiale del suo nuovo singolo. La trasmissione ruota attorno alla gara di canto e interpretazione per giovani talenti, organizzata dall’associazione culturale “I colori dell’anima”: una vetrina televisiva unica nel suo genere nel campo artistico nazionale.

“E’ per me un grande onore essere invitato ad una trasmissione di questo livello artistico. Alex De Vito è un produttore e cantautore che stimo molto. Avrò modo, in questa occasione, di presentare il mio nuovo singolo e al contempo, godermi lo spettacolo. “Rebecca” è un testo allegorico ed ermetico, che utilizza il soggetto del film diretto da Alfred Hitchcock “Rebecca, la prima moglie” per cantare quello che è scomodo da dirsi. La logica malsana dell’apparire, il finto buonismo, gli addomesticatori di sogni e delle individualità, i soprusi, l’ambigua moralità nei palazzi del potere e gli interessi carrieristici ben mascherati: “Rebecca” è la superficialità, le ovvietà negative della società, reale e virtuale. Non ho voluto scrivere un’invettiva, ma ho provato a raccontare, a modo mio, in che mondo sopravviviamo. “Rebecca” è laureata in Instagram, ma ha, comunque, l’autostima sotto a un tram: in questo verso, credo ci sia tutta la contraddizione attuale, che ci spinge ad ammalarci di luoghi comuni”.

La genesi della canzone vanta una collaborazione grafica eccezionale: la copertina del singolo è stata creata dal famoso fumettista milanese Ernesto Anderle, conosciuto al grande pubblico come Roby il Pettirosso. Una matita straordinaria, ideatrice dell’acclamata serie a fumetti “Vincent Van Love”; Roby il Pettirosso è un artista visivo con il debole per i grandi personaggi del passato.

“L’unione fa sempre la crescita, anche in campo artistico. – commenta Matteo Farge – Ringrazio Roby il Pettirosso, l’ADR Studio e gli amici musicisti del Frusinate che hanno reso possibile il progetto (Nino Viglietta, Dino Morelli, Daniele Loreti, Cristian Del Vecchio, Recchia Romeo e Sandra Sulpizio). “Rebecca” è il canto di battaglia di chi ha capito, forse, che c’è sempre una vita d’uscita dal grigiore circostante. Rebecca è la danza delle mie verità e di chi ritrova il coraggio per mandare al diavolo la rassegnazione e ricominciare a vivere per se stessi e per i sogni imbavagliati.

La trasmissione andrà in onda su GOLD TV, al canale 128, (canale 71 per la Regione Lazio), alle ore 21 dell’8 dicembre prossimo. L’11 dicembre, invece, il programma verrà riproposto su Canale CINQUESTELLE, e il 12 dicembre su AIR ITALIA, canale 138 del Digitale Terrestre, in anteprima nazionale.

“REBECCA” sarà disponibile a partire dall’8 dicembre sulle principali piattaforme digitali e di streaming come YouTube, Amazon Music, Spotify ed Apple Music.

(fonte: Comunicato Stampa)

 

LE PIU' LETTE
Alessandro Andrelli 5 ore ago
Un'iniziativa lodevole, ben organizzata e svoltasi nel pieno rispetto delle procedure Covid. Sabato scorso a Giuliano di Roma si è svolta la giornata della vaccinazione antinfluenzale. Grazie a…
Francesca Merolle 43 minuti ago
La chiusura per una settimana del Plesso Stazione è stata disposta a titolo precauzionale dopo che ci è stata comunicata la positività al Covid19 di una docente. "Mentre auguriamo alla interess…
Alessandro Andrelli 19 minuti ago
Esiste un lockdown perenne per oltre 3 milioni di persone che non possono spostarsi da casa perché anziane o con difficoltà motorie. Per combatterlo, è nato il progetto "Mobilità Garantita" che oggi h…
Alessandro Andrelli 3 ore ago
Nella giornata di ieri gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione al provvedimento di sostituzione della misura cautelare dell’obbligo di dimora con quella più afflittiva degli arresti domi…
Alessandro Andrelli 4 ore ago
"Ad oggi sono state somministrate 567.711 dosi di vaccino antinfluenzale, pari ad un incremento del 700% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando ne erano state somministrate 83.520". Co…
Aldo Affinati 39 minuti ago
E' dilagante e preoccupa sempre di più il fenomeno della droga. A Ferentino, dopo la maxioperazione dei Carabinieri che ieri ha portato a 9 ordinanze di misura cautelare, i militari danno la ca…
Alessandro Andrelli 5 ore ago
L'invito è di non recarsi tutti insieme al cimitero per evitare assembramenti. 'Nell'approssimarsi della ricorrenza delle festività in onore dei defunti -ha comunicato il sindaco Roberto De Vel…
Angela Nicoletti 6 ore ago
Era in isolamento fiduciario da giorni dopo che in famiglia sono stati accertati due casi di Coronavirus con sintomi. Un uomo di 48 anni, residente nel quartiere San Bartolomeo, è stato trovato morto…
Irene Mizzoni 1 ora ago
Il Comune di Aquino, già da lungo tempo, dotato di un efficiente sistema di videosorveglianza che, peraltro, da diversi mesi aveva ottenuto oltre all’omologa e l’avallo dell’Ufficio Territoriale del G…
Alessandro Andrelli 3 ore ago
Respinta la richiesta di archiviazione per la morte di Mirco Cisbaglia un operaio di 39 anni di Anagni deceduto in circostanze sospette il 19 febbraio scorso presso l'ospedale Spaziani del capoluogo c…