Aggiornato alle: 11:45 di Giovedi 5 Dicembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

MUSICA – Matteo Farge presenta “Rebecca” e ringrazia gli amici frusinati!

 ULTIME RUBRICHE
MUSICA – Matteo Farge presenta “Rebecca” e ringrazia gli amici frusinati!
29 Novembre
09:15 2019

 

“Rebecca”, il nuovo singolo dell’autore marsicano Matteo Di Fabio, in arte Matteo Farge, debutterà in TV, con un’anteprima nazionale. La canzone – scritta e arrangiata dall’autore marsicano – farà parte del palinsesto musicale del programma TV “Una canzone per noi”, condotto dal noto regista romano Alex De Vito e da Lelah Kaur.

Matteo Farge sarà ospite della terza puntata della kermesse canora; sarà questa l’occasione per la presentazione ufficiale del suo nuovo singolo. La trasmissione ruota attorno alla gara di canto e interpretazione per giovani talenti, organizzata dall’associazione culturale “I colori dell’anima”: una vetrina televisiva unica nel suo genere nel campo artistico nazionale.

“E’ per me un grande onore essere invitato ad una trasmissione di questo livello artistico. Alex De Vito è un produttore e cantautore che stimo molto. Avrò modo, in questa occasione, di presentare il mio nuovo singolo e al contempo, godermi lo spettacolo. “Rebecca” è un testo allegorico ed ermetico, che utilizza il soggetto del film diretto da Alfred Hitchcock “Rebecca, la prima moglie” per cantare quello che è scomodo da dirsi. La logica malsana dell’apparire, il finto buonismo, gli addomesticatori di sogni e delle individualità, i soprusi, l’ambigua moralità nei palazzi del potere e gli interessi carrieristici ben mascherati: “Rebecca” è la superficialità, le ovvietà negative della società, reale e virtuale. Non ho voluto scrivere un’invettiva, ma ho provato a raccontare, a modo mio, in che mondo sopravviviamo. “Rebecca” è laureata in Instagram, ma ha, comunque, l’autostima sotto a un tram: in questo verso, credo ci sia tutta la contraddizione attuale, che ci spinge ad ammalarci di luoghi comuni”.

La genesi della canzone vanta una collaborazione grafica eccezionale: la copertina del singolo è stata creata dal famoso fumettista milanese Ernesto Anderle, conosciuto al grande pubblico come Roby il Pettirosso. Una matita straordinaria, ideatrice dell’acclamata serie a fumetti “Vincent Van Love”; Roby il Pettirosso è un artista visivo con il debole per i grandi personaggi del passato.

“L’unione fa sempre la crescita, anche in campo artistico. – commenta Matteo Farge – Ringrazio Roby il Pettirosso, l’ADR Studio e gli amici musicisti del Frusinate che hanno reso possibile il progetto (Nino Viglietta, Dino Morelli, Daniele Loreti, Cristian Del Vecchio, Recchia Romeo e Sandra Sulpizio). “Rebecca” è il canto di battaglia di chi ha capito, forse, che c’è sempre una vita d’uscita dal grigiore circostante. Rebecca è la danza delle mie verità e di chi ritrova il coraggio per mandare al diavolo la rassegnazione e ricominciare a vivere per se stessi e per i sogni imbavagliati.

La trasmissione andrà in onda su GOLD TV, al canale 128, (canale 71 per la Regione Lazio), alle ore 21 dell’8 dicembre prossimo. L’11 dicembre, invece, il programma verrà riproposto su Canale CINQUESTELLE, e il 12 dicembre su AIR ITALIA, canale 138 del Digitale Terrestre, in anteprima nazionale.

“REBECCA” sarà disponibile a partire dall’8 dicembre sulle principali piattaforme digitali e di streaming come YouTube, Amazon Music, Spotify ed Apple Music.

(fonte: Comunicato Stampa)

 

Tags

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE
Vincenzo Caramadre 11 ore ago
Si susseguono i controlli del territorio, dopo i tanti furti ad abitazioni private di queste settimane nel territorio di Pontecorvo e dintorni. Questa sera, attorno alle ore 21, i Carabinieri della Co…
Francesca Merolle 11 ore ago
Con soddisfazione abbiamo appreso che il progetto Natale a Coreno è stato finanziato dal bando Le Feste delle Meraviglie della Regione Lazio e Lazio Crea con € 5.000,00, classificandosi 72esimo su 213…
Irene Mizzoni 2 ore ago
Ecco le notizie più lette della giornata di ieri. A Sora black out di corrente in centro (clicca qui). Scappano ad un controllo, feriscono un carabiniere poi si schiantano contro un muro, e…
Alessandro Andrelli 6 ore ago
Edicola…
Francesca Merolle 11 ore ago
Arriva l’assegno di cura per i disabili gravi. La Giunta comunale di Pomezia ha approvato le linee guida per l’attivazione del servizio sperimentale di assegno di cura in favore di persone con disabil…