Aggiornato alle: 17:12 di Lunedi 26 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Musica – Intrattenimento e divertimento: largo alla generazione 2.0 (video)

 ULTIME RUBRICHE
  • Sora – Si è spento Ferdinando Borrelli E’ morto l’ex bidello del liceo Psicopedagogico di Sora Ferdinando Borrelli. Una notizia che ha rattristato la comunità volsca. Ferdinando era conosciutissimo e molto stimato. Figura storica del Liceo, Ferdinando...
  • Sora – Gabriele Cellupica Il giorno 26 ottobre alle ore 9 veniva a mancare all’affetto dei suoi cari presso l’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, all’età di 59 anni, Gabriele Cellupica. Ne danno il triste...
  • Giorni lieti – Benvenuta Celeste Nastro rosa in casa Bonanni a Cassino dov’è arrivata la bellissima Celeste per la gioia immensa di mamma Rosellina, papà Francesco e delle sorelline Rebecca e Gioia Maria. Alla bella...
  • Offerta Lavoro – Tecnocasa ricerca collaboratori su Frosinone Gruppo Tecnocasa, di Isola del Liri , Veroli ,Sora per la prossima apertura nel citta’ di Frosinone, seleziona 3 collaboratrici ( segreterie) e 6 collaboratori per avviarli all’attività di agente...
  • Offerta lavoro – Personale medico e infermieristico a rapporto libero professionale  Si ricerca personale medico e infermieristico a rapporto libero professionale. Gli interessati possono inviare la propria candidatura via mail al seguente indirizzo: Casadicura@villagioia.it  ...
  • Giorni lieti – Auguri papà Rocco  Giorno importante per il signor Rocco che oggi spegne 80 candeline. “80 anni sono un’età bellissima. C’è un ricco passato a cui attingere con la memoria, ma c’è ancora un...
  • Offerta lavoro Ceprano – Addetto alla conduzione mezzi Azienda privata di trasporti avente sede operativa a Ceprano (FR), che opera nell’ambito nazionale, ricerca autisti per ampliamento proprio organico. L’addetto alla conduzione dei mezzi deve essere in possesso di...
  • Giorni lieti – E’ nata la piccola Asya Oggi giornata di festa per la famiglia che festeggia l’arrivo di Asya. “Benvenuta piccola Asya, in questa bellissima giornata di sole hai riempito i nostri cuori di gioia! Tanti auguri...
  • Giorni lieti – Buon onomastico Laura! Oggi si festeggia santa Laura. Per l’occasione tutti i componenti dell’associazione “Il Glicine” di Isola del Liri rivolgono un caloroso augurio a Laura Catallo, responsabile relazioni con il pubblico e...
  • Giorni Lieti – Buon compleanno a Maria Teresa Auguri per i suoi 18 anni a Maria Teresa Cinelli. La mamma Lucia, il papa’ Antonio, il fratello Simone ed il nonno Giuseppe augurano tutto il bene del mondo a...
22 Dicembre
10:44 2017

 

La movida oggi indica lo stile del divertimento e dell’ animazione del dopo cena, riferendosi a luoghi precisi, quelli più gettonati, individuati dalla collettività come centro di aggregazione, per stare insieme, incontrarsi, conoscere nuovi amici, svagarsi.

I locali deputati al divertimento rappresentano una realtà fondamentale per l’universo giovanile: nella variante notturna costituiscono privilegiate combinazioni per manifestarsi in maniera esclusiva. Di fatto la discoteca ha liberato le tendenze, generando veri e propri trend che hanno un indirizzo pertinente alle espressioni ed al costume delle più giovani generazioni. Da una recentissima indagine, il più assoluto tormentone della prossima estate sarà il ballo: non una canzone o un genere musicale ma il ballo in se, inteso come movimento. Ballare è sinonimo di creatività e comunicazione; è un mezzo di esternazione personale, una piacevole esperienza di approccio e condivisione, o più semplicemente per tenersi in forma e scaricare lo stress, rigorosamente in platea.

Tra i tanti “personaggi” che arricchiscono questo spettacolare mondo c’è Don Rafaelo, già ospite in diverse occasioni di un noto club di Isola del Liri dove, ogni volta, ha ottenuto un notevole successo di presenze e trascinante partecipazione. Don Rafaelo è il nome d’ arte di Raffaello Pizzo, un dj campano cultore dell’ Urban Sound, un genere musicale che incontra e combina diversi indirizzi sonori, tra i quali l’ hip hop, il reggaeton, il dembow, cubaton, dancehall; una composizione definita dallo stesso artista come “Urban Plaza” «Generata da una miscela di sound in un’ armonia perfetta tra le diverse influenze musicali, che incontra il pubblico in una travolgente complicità». Rafaelo è cresciuto nei club di nicchia per poi approdare nei locali partenopei più cool. Musicista e produttore di mix inediti e coinvolgenti, che trovano particolare riscontro nelle dancing: è uno degli artisti più originale e versatile del panorama notturno. Si rivolge al suo popolo mai in maniera comune o dozzinale «Quando sto con loro sento il divertimento di ognuno, ne avverto le sensazioni; si crea un particolare patos che diventa filo conduttore dello spettacolo. È la pista che mi chiede cosa e come, è una sorta di dialogo, nuovo in ogni occasione. Un’emozione unica ad ogni appuntamento, sempre diversa. L’universo giovanile è qualcosa di straordinario: stabilire una relazione ed avere in risposta il loro “delirante” apprezzamento è la più grande gratificazione».

Ivano Cocco, aka Ivanoe, collabora con Rafaelo come vocalist e performer «Auspico che i gestori dei locali che commerciano l’ intrattenimento si rendano conto che le nostre “figure” sono essenziali e muovono la stessa sfera finanziaria che ad essi appartiene. Anche la nostra è una professione, dettata dalla passione ed intrapresa con cognizione e responsabilità: ci rivolgiamo alla platea ottenendo la loro attenzione, per ore, in maniera costante, generando il loro svago, connotando il party in maniera esclusiva; per loro non siamo presenze oniriche ma i veri protagonisti della serata, i produttori del loro divertimento. Costituiamo il motore della medesima impresa».

Mangiando cioccolata e sgranocchiando patatine, questi due artisti sono lo specchio della generazione 2.zero che sembra sempre più orientata nella direzione “Noi vogliamo esserci, a modo nostro”. (video realizzato in un noto locale della Ciociaria)

Sara Pacitto

 

LE PIU' LETTE
Alessandro Andrelli 5 ore ago
Un'iniziativa lodevole, ben organizzata e svoltasi nel pieno rispetto delle procedure Covid. Sabato scorso a Giuliano di Roma si è svolta la giornata della vaccinazione antinfluenzale. Grazie a…
Alessandro Andrelli 4 ore ago
L'invito è di non recarsi tutti insieme al cimitero per evitare assembramenti. 'Nell'approssimarsi della ricorrenza delle festività in onore dei defunti -ha comunicato il sindaco Roberto De Vel…
Alessandro Andrelli 4 ore ago
"Ad oggi sono state somministrate 567.711 dosi di vaccino antinfluenzale, pari ad un incremento del 700% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando ne erano state somministrate 83.520". Co…
Alessandro Andrelli 2 ore ago
Nella giornata di ieri gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione al provvedimento di sostituzione della misura cautelare dell’obbligo di dimora con quella più afflittiva degli arresti domi…
Aldo Affinati 8 minuti ago
E' dilagante e preoccupa sempre di più il fenomeno della droga. A Ferentino, dopo la maxioperazione dei Carabinieri che ieri ha portato a 9 ordinanze di misura cautelare, i militari danno la ca…
Alessandro Andrelli 3 ore ago
Respinta la richiesta di archiviazione per la morte di Mirco Cisbaglia un operaio di 39 anni di Anagni deceduto in circostanze sospette il 19 febbraio scorso presso l'ospedale Spaziani del capoluogo c…
Angela Nicoletti 6 ore ago
Era in isolamento fiduciario da giorni dopo che in famiglia sono stati accertati due casi di Coronavirus con sintomi. Un uomo di 48 anni, residente nel quartiere San Bartolomeo, è stato trovato morto…
Irene Mizzoni 42 minuti ago
Il Comune di Aquino, già da lungo tempo, dotato di un efficiente sistema di videosorveglianza che, peraltro, da diversi mesi aveva ottenuto oltre all’omologa e l’avallo dell’Ufficio Territoriale del G…
Francesca Merolle 12 minuti ago
La chiusura per una settimana del Plesso Stazione è stata disposta a titolo precauzionale dopo che ci è stata comunicata la positività al Covid19 di una docente. "Mentre auguriamo alla interess…
Anna Ammanniti 6 ore ago
Questa mattina una donazione di fiori inaspettata e molto gradita al vecchio cimitero comunale da parte di Luigi Stazi. Un bel gesto di condivisione per i defunti e per i loro cari. I fiori don…