Aggiornato alle: 20:15 di 23 Febbraio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Musica – Dopo “Sanremo Giovani”nuovo singolo per il ciociaro Diego Conti

 ULTIME RUBRICHE
  • Sora – Maria Civita Iafrate E’ venuta a mancare oggi, 23 febbraio 2020, Maria Civita Iafrate. Aveva 82 anni. I funerali si terranno presso la chiesa di San Domenico Abate lunedì 24 febbraio alle 15.00....
  • Anagni – Buon compleanno, Monica! Oggi 22 febbraio compie gli anni Monica Nassisi, tra i più agguerriti avvocati difensori dei diritti civili e delle vittime di violenze e soprusi. L’avv. Monica rappresenta anche La Caramella...
  • Anagni – Città in lutto, si è spento Giovanni “Gianni” Santoro  È venuto a mancare, stroncato da un male incurabile, Giovanni “Gianni” Santoro, di soli 54 anni. Addolorati i familiari ed i tantissimi amici di Anagni e Colleferro.  ...
  • Sora – Vincenzo Zappacosta Il giorno 21 febbraio alle ore 17,30 amorevolmente assistito dai suoi cari veniva a mancare presso l’ospedale civile di Sora all’età di 83 anni Vincenzo Zappacosta. Ne danno il triste...
  • Giorni lieti – Auguri, Federica!  Oggi 21 febbraio compie gli anni Federica Roma, cantante e showgirl tra le più dotate. I videoclip di Federica spopolano tra gli intenditori, ed i suoi concerti no eventi da...
  • Economia – Birra Agricola il forte sviluppo della filiera richiede più luppolo italiano “Il forte sviluppo della filiera della birra agricola fatto registrare nell’ultimo decennio ha evidenziato la necessità di riuscire ad avere dei luppoli di origine nazionale, così da dare agli agricoltori...
  • Giorni Lieti – Benvenuto Edoardo! Il giovanissimo Daniele Viti annuncia la nascita del fratellino Edoardo. Felicissimi mamma Roberta, papà Elio, nonni, zii, cuginetti ed il resto della fantastica famiglia!  ...
  • Offerta Lavoro – Barista  Azienda operante nel settore pubblici esercizi, con sede a Isola del Liri, ha richiesto al Centro per l’Impiego di Sora la seguente figura professionale: 1 “Barista”. REQUISITI: Iscrizione al Centro...
  • Giorni Lieti – Buon compleanno a mamma Amalia e Diego Buon compleanno, mamma Amalia e Diego! Oggi 15 febbraio compiono gli anni mamma Amalia e Diego, festeggiati dalla banda al completo. Un abbraccio spezzaossa da Sara e papà Fernando, e...
  • Giorni Lieti – Buon compleanno triplo per mamma, Marco e Nicole! Buon compleanno mamma, Marco e Nicole! Oggi 15 febbraio Luana formula tanti auguri alla sua mamma, al cognato Marco ed alla piccola fantastica Nicole! Un compleanno triplo, festeggiato veramente alla...
Musica – Dopo “Sanremo Giovani”nuovo singolo per il ciociaro Diego Conti
01 Febbraio
10:45 2019
Disponibile nei digital stores da oggi, 1 febbraio, “Per l’ultima volta” è il nuovo singolo di Diego Conti (edizioni Thaurus Publishing/Rusty Records, etichette discografiche Rusty Records/Richveel).

L’artista ciociaro del “cross pop”, finalista di Sanremo Giovani 2018 ed ex concorrente di X Factor 10, dopo aver pubblicato il suo primo Ep “Evoluzione” presenta un brano introspettivo che, come spiega, “nasce per l’ineluttabile necessità di raccontare l’ultima volta che è anche l’ultimo bacio, l’ultimo appuntamento, due persone che si guardano negli occhi per salutarsi, per amarsi in una maniera nuova e diversa”.

A pochi giorni dall’inizio della 69° edizione del Festival di Sanremo, Diego svela la canzone che, tra le tante da lui scritte, avrebbe scelto di presentare sul palco dell’Ariston.

“Per l’ultima volta” – singolo prodotto da Marco Schietroma (a.k.a. Mark Twayne) – è una presa di coscienza, dolce e nostalgica, di un momento, di una decisione inevitabile; racconta l’ultima fermata di una storia al capolinea e un amore che continua a viaggiare su un binario diverso, quello del passato.

Diego canta interrogativi non per cercare risposta, ma per ripercorrere l’istante “zero” che è al tempo stesso una fine e un nuovo inizio, una partenza e non il traguardo. Tra le parole, tra i ricordi, “quello che rimane è solo un’illusione”.

Le sorprese che Diego Conti ha in serbo sono tante e, prima di svelare le date dei suoi live e il suo prossimo progetto discografico, l’artista annuncia che sarà presto online, su Youtube, il video di “Per l’ultima volta”: un altro passo di un intenso lavoro artistico che mira alla diffusione del “cross pop”, termine coniato da Diego e dal suo producer Mark Twayne per spiegare un nuovo genere musicale, “un melting-pop basato sulla continua ricerca del suono giusto, della parola giusta, dell’emozione giusta”, che spazia tra pop, rap, rock, musica classica, trap.

DIEGO CONTI
Classe ’95, il cantautore frusinate Diego Conti, appassionato di musica rock, fonda a 13 anni un gruppo musicale, per poi intraprendere il suo progetto solista. Nel 2016 è nella categoria Under Uomini capitanata da Arisa in X-Factor 10. Per Edizioni Rusty Records, apre una data del tour di Tormento “Dentro e fuori live tour”; in quella occasione incontra Dj Shablo e Giovanni Valle di Thaurus Publishing, che fa nascere una collaborazione con il rapper Clementino, per il quale Diego registra le chitarre di “Quando sono lontano” e “Ragazzi fuori”, brani rispettivamente in gara alla 66° e 67° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Big. In “Vulcano”, ultimo album del rapper napoletano, Diego è uno dei compositori della musica e chitarrista del brano “Deserto”. Dopo la sua partecipazione a Sanremo Giovani 2018 – occasione in cui è arrivato tra i 24 finalisti, selezionato tra 1500 proposte artistiche – il 18 dicembre 2018 presenta il suo primo EP “Evoluzione”, per l’etichetta Rusty Records, Thaurus Publishing e Richveel.

 

Tags
LE PIU' LETTE
Francesca Merolle 13 ore ago
 Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Frascati e quelli della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno messo in campo mirati controlli antidroga, in alcune piazze di spaccio del quartie…
Irene Mizzoni 1 ora ago
Il soccorso alpino è intervenuto nel pomeriggio di ieri sul Monte Semprevisa, in provincia di Latina, per soccorrere un escursionista infortunatosi a una caviglia. Sul posto sono giunte due squ…
Anna Ammanniti 46 minuti ago
Tre persone trasportate in ambulanza all'ospedale e circolazione in tilt. È il risultato dell'incidente avvenuto questa mattina sulla strada regionale Casilina, nei pressi del bivio di Collacciano.…
Irene Mizzoni 2 ore ago
Il consiglio comunale di Frosinone, nell'ultima seduta di lunedì scorso, ha approvato la delibera riguardante l’”Acquisto dell'immobile, già​ sede della filiale di Frosinone della Banca d'Italia, con…
Alessandro Andrelli 7 ore ago
01Edicola…
Irene Mizzoni 3 ore ago
Ecco le notizie più lette della giornata di ieri. Ciclista investito ieri mattina a Ferentino (clicca qui). Coronavirus, il presidente del tribunale di Cassino emette un decalogo (clicca qui…
Francesca Merolle 12 ore ago
Lavori di riqualificazione in corso a piazza San Benedetto da Norcia. Il progetto prevede la realizzazione di una platea rialzata rinforzata e l’installazione dei parapedoni nell’area parcheggio di fr…
Irene Mizzoni 1 ora ago
La Procura della Repubblica di Roma ha emesso un avviso di conclusione delle indagini preliminari, notificato ieri dai Carabinieri del R.O.S. nei confronti di due medici romani, sottoposti ad indagine…
Irene Mizzoni 14 ore ago
Si svolgerà sabato 29 febbraio una importante giornata Ecologica nel comune di San Giovanni Incarico. Si chiama Ambientiamo ed è stata indetta l'amministrazione comunale. I cittadini potrann…
Anna Ammanniti 2 ore ago
Ormai non si contano quasi più gli incidenti, molti dei quali di buon mattino, lungo il tratto di Casilina che da Anagni conduce a Colleferro. Un'auto ha avuto uno scontro contro un furgoncino  Fiat D…