Musica – Con “Alessandro” crescono nuove stelle ciociare | TG24.info Rubriche
Aggiornato alle: 08:57 di Venerdi 17 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Musica – Con “Alessandro” crescono nuove stelle ciociare

 ULTIME RUBRICHE
Musica – Con “Alessandro” crescono nuove stelle ciociare
27 Luglio
17:30 2020
In uscita il nuovo brano musicale con la voce di Claudio Tofani  e il testo di Giulia Ceccarini, entrambi alatrensi. Firmata “Alatri” anche la copertina, a cura di Angelo Bianchi e Silvia Tofani.

Regala emozioni forti, ma anche un senso di pace e speranza “Alessandro”, il singolo made in Ciociaria in uscita il prossimo 30 luglio su tutte le piattaforme digitali. Si tratta del brano musicale intenso e delicato pensato da giovani eccellenze nostrane. Il testo è della alatrese Giulia Ceccarini, per la registrazione è stato scelto lo studio “Ground Lift” di Isola Liri mentre la distribuzione è curata da Babuzzle di Giovanni Valle. Sentita ed emozionante l’interpretazione di Claudio Tofani che appoggia una voce decisa e vibrante su toste melodie pop/rock scritte e arrangiate da Alessio Meleo.

Si tratta di un brano molto forte e di impatto che lascia un segno profondo nell’anima – racconta Claudio Tofani; Alessandro è un testo dedicato ad una persona che ha segnato in maniera importante la mia vita con cui ho scelto di dare il via ad un percorso musicale nel genere del pop/rock per raccontare temi che toccano il nostro contesto sociale”. Entro agosto sarà anche pubblicato il videoclip del brano con una storia cinematrografica di grande effetto edito dalla casa produttrice Iris Film production. Accattivante e suggestiva anche la copertina, anch’essa firmata dagli alatresi Angelo Bianchi e Silvia Tofani.  Tutte espressioni del territorio ciociaro che non perde occasione per intraprendere nuove strade e distinguersi nell’arte e nello spettacolo.

 

A.T.

LE PIU' LETTE
Irene Mizzoni 17 ore ago
In questa domenica nel Lazio, dopo incendi, siccità e alluvioni, la caccia non si ferma: si parte nonostante tutto. Interviene il WWF. Ha inizio oggi, purtroppo, la stagione venatoria 2021-2022…
Irene Mizzoni 16 ore ago
"Questo anno e mezzo dall'inizio della pandemia è stato il più difficile dal dopoguerra, ma la grande campagna vaccinale alla quale tutti insieme abbiamo lavorato sta sortendo gli effetti sperati. La…
Sara Pacitto 11 ore ago
La notizia dell'incidente stradale avvenuto questa notte, alle ore 02:30 circa, lungo la strada provinciale che da San Sosio conduce al Girone di Arpino, in cui ha perso la vita il 29enne Nicolas Lore…
Anna Ammanniti 12 ore ago
L’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato qualche giorno fa aveva dichiarato che erano già una ventina gli operatori sanitari sospesi, l’altro ieri è toccato a due medici di famiglia No Vax, niente sti…
Irene Mizzoni 15 ore ago
Si è conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato l'odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i dir…
Irene Mizzoni 15 ore ago
Defibrillatori: Prosegue l’opera di prevenzione della salute da parte dell’ADMI and partners - OdV.A breve la consegna di un DAE al Commissariato di P.S. di Sora. Da sempre impegnata nelle atti…
Irene Mizzoni 12 ore ago
La strada si bagna ancora di sangue. Tre motociclisti sono deceduti in territorio di Frasso dopo che sono entrati in collisione tra loro. Dalle prime informazioni raccolte sembra che si tratti…
Irene Mizzoni 16 ore ago
Sarebbero tre i centauri morti nel terribile incidente che si è registrato nel primissimo pomeriggio lungo la strada Frosinone Mare. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell'ordine inter…
Alessandro Andrelli 3 ore ago
La rassegna stampa di oggi è offerta da:…
Irene Mizzoni 17 ore ago
 Brutto incidente poco fa lungo la Frosinone Mare, all'altezza di uscita Frasso. Un'auto e diverse moto pare abbiano impattato in modo violento. Il traffico è rimasto bloccato creando lunghe co…