Aggiornato alle: 11:20 di Mercoledi 3 Giugno 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Musica – ‘Closer”, uscito l’album internazionale di Alexis

 ULTIME RUBRICHE
Musica – ‘Closer”, uscito l’album internazionale di Alexis
30 Marzo
20:00 2020
Il trentenne partito dal cuore della ciociaria prende il volo nel panorama pop internazionale grazie a collaborazioni di altissimo livello. In anteprima il video del singolo “Closer”

E’ uscito il nuovo album di Alexis, il giovane cantante frusinate dal respiro internazionale. Si chiama ‘Closer’ e contiene 7 tracce che spaziano dal pop al rock, sempre con molta personalità, cosa che contraddistingue il sound di Alexis fin dagli esordi anche se non è difficile “intuire” i richiami a grandi artisti che fanno parte del suo background come altri artisti, U2, Maroon5, Bryan Adams o Seal. <<Spero che la mia musica possa arrivare il più lontano possibile e farvi bene al cuore in un momento cosi difficile della nostra storia. Ho avuto la fortuna di avere al mio fianco dei compagni di viaggio eccezionali , dei grandi professionisti, dei “Geni assoluti” , Fratelli nella vita e persone uniche che da sempre stimo , che credono in me e nella mia musica. Lavorare con voi e condividerci il talento oltre gli innumerevoli frammenti di vita è la cosa più emozionante che mi sia mai potuta accadere, ma soprattutto sono felice di aver realizzato un piccolo grande sogno racchiuso in questo Album , in ogni singola parola c’è solo verità, una storia iniziata molti anni fa… Quanta gavetta… tanta passione, dedizione e tanto studio, qualche delusione, poi di nuovo emozioni, l’ incontro con il mio produttore artistico, un secondo padre Fabio Raponi, l’arrivo a Brixton, nuovi importanti stimoli musicali da Gio Dwane e Lu Sardellitti poi finalmente il nuovo contratto discografico. C’è tanta voglia di diventare un esempio per le nuove generazioni, soprattutto per chi come me si è smarrito in un mare di chilometri senza mai perdersi del tutto, conservando la consapevolezza ogni volta di avere tra le mani il dono più importante ‘La Libertà’ e magari quella voglia di farcela ancora una volta>> conclude Alexis. L’apertura del disco è affidata proprio al primo singolo, “Closer”, accompagnato in questi giorni da un sognate e spettacolare video firmato da John B. Hawley per AF Motion House (Record Label : Hive Records ©). Dalla ciociaria alla ribalta internazionale, è ciò che auguriamo di cuore ad Alexis!

 

Andrea Tagliaferri

 

 

LE PIU' LETTE
  • Più lette

    Arce – Gugliemo Mollicone

    Ieri presso la casa di cura Ini Città Bianca in Veroli si spegneva all'età di 71 anni la cara esiste...


    1 giugno 2020
  • Più lette

    Giorni lieti – Tanti auguri Sara

    Madre e compagna adorabile, che la vita possa regalarti sempre un motivo per sorridere. Per la...


    2 giugno 2020
  • Più lette

    Giorni lieti – Auguri Ilenia

    .Alla simpaticissima e solare Ilenia, giungano gli auguri dei colleghi di lavoro. Tanti augur...


    3 giugno 2020
Anna Ammanniti 2 ore ago
Nella serata di ieri martedì 2 giugno, in un deposito di autobus del trasporto pubblico nella zona Magliana, sono andate a fuoco alcune vetture. Per cause al vaglio degli inquirenti, sette mezz…
Francesca Merolle 2 ore ago
Oggi, 3 giugno 2020, ricorre il diciannovesimo anniversario del ritrovamento in un boschetto ad Anitrella del corpo senza vita di Serena Mollicone, 18enne di Arce barbaramente assassinata.  I sindaci…
Anna Ammanniti 54 minuti ago
La città di Anagni ha iniziato a fare a meno dell’ospedale dal 2012, in questi ultimi otto anni, gradualmente sono spariti numerosi servizi sanitari. Servizi che ha spinto l’utenza a rivolgersi al pri…
Anna Ammanniti 2 ore ago
Brillante operazione dei Carabinieri Forestale, comandati dal Colonnello Giuseppe Lopez. che hanno portato a termine un’operazione di monitoraggio dei rifiuti abbandonati nel territorio comunale, acce…
Francesca Merolle 4 ore ago
Si è appena conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D'Amato l'odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 c…
Francesca Merolle 1 ora ago
Disciplina provvisoria del mercato settimanale di Sora, che si svolgerà in data 04/06/2020 a partire dalle ore 07,00. L’area di mercato sarà quella consueta, contraddistinta dall’apposita segna…
Caterina Paglia 35 minuti ago
Torna all'antico splendore la collina di Santo Stefano e il sito archeologico, grazie al lavoro svolto nei giorni scorsi da Fare Verde e dai volontari giovani e meno giovani che hanno a cuore Atina e…
Alessandro Andrelli 1 ora ago
(di Alessandro Andrelli) Conferenza stampa "dovuta" del premier Conte, nel giorno in cui si riaprono di fatto le frontiere tra le varie regioni, e si torna a viaggiare anche in Europa. "Gli ult…
Francesca Merolle 3 ore ago
Circa ottocento le persone che hanno visitato l’Abbazia di Montecassino tra domenica 31 maggio e lunedì primo giugno: due giornate in cui è stata superata qualsiasi aspettativa. Nella domenica…
Francesca Merolle 4 ore ago
Asl di Frosinone – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 8 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Salute Lazio…