Msgc – Festa grande ad Anitrella, nonna Rosetta Caldaroni spegne 100 candeline | TG24.info Rubriche
Aggiornato alle: 09:43 di Venerdi 22 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Msgc – Festa grande ad Anitrella, nonna Rosetta Caldaroni spegne 100 candeline

 ULTIME RUBRICHE
Msgc – Festa grande ad Anitrella, nonna Rosetta Caldaroni spegne  100 candeline
02 Gennaio
11:01 2020
Circondata dall’affetto di amici e parenti, la bella materassaia nata proprio il 2 gennaio del 1920 saluterà un secolo di vita tra gli abbracci della famiglia e di chi le ha voluto bene.

Nonna Rosetta è l’ultima di quattro figlie. Ha iniziato a lavorare presto realizzando materassi, cuscini e coperte che imbottiva rigorosamente a mano. Proprio come si faceva un tempo quando non c’erano attrezzature e ci si rivolgeva alla materassaia per cambiare il letto. Ma Rosetta era anche una grande cuoca, molto apprezzata dalle famiglie della zona che la chiamavano per organizzare i pranzi delle grandi cerimonie. Ancora oggi si mantiene attiva seppur con l’aiuto di un deambulatore, dopo una vita di lavoro e sacrifici accanto a suo marito Vincenzo con il quale amava organizzare gite per i santuari. L’occasione di stare insieme per chi all’epoca aveva poche opportunità di svago. Un augurio speciale le giunge oggi dalla figlia Anna Maria, dal genero Vittorio, dalle nipoti Maria, Katia e dalla piccola Samyra. Un augurio anche dalla nostra redazione.

 

LE PIU' LETTE
Andrea Tagliaferri 5 ore ago
I Carabinieri del NORM di Alatri, hanno deferito in stato di libertà per "Inosservanza degli obblighi imposti con la misura della Sorveglianza Speciale di P.S. un 35enne di Frosinone, ma domiciliato a…
Francesca Merolle 8 ore ago
"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal mattino di domani, sabato 23…
Anna Ammanniti 7 ore ago
(di Anna Ammanniti) Una sfida a chi riesce a resistere più a lungo con una corda o una cintura al collo, potrebbe essere questa la causa che ha portato alla morte Antonella, una bimba di Palermo di so…
Francesca Merolle 5 ore ago
Si è conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D'Amato l'odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i di…
Caterina Paglia 6 ore ago
"Chi dorme non piglia pesci"! Sembra essere il messaggio tacito dell'orsa Sonia che ormai decide di andare in letargo quando vuole, a dispetto dei coinquilini dell'Area Faunistica, Pielo e Leone.…
Caterina Paglia 8 ore ago
Vaccinazioni nella Casa della Salute, visita del presidente del Consiglio Regionale Mauro Buschini per risolvere problematiche. Su richiesta del dottor Antonio Gallo è stato organizzato questa mattina…
Anna Ammanniti 7 ore ago
La casa farmaceutica Pfizer non sta consegnando puntualmente le dosi di vaccino anti Covid, come previsto da contratto. I ritardi nelle consegne hanno causato disagi alla campagna vaccinale, al…
Sara Pacitto 7 ore ago
Come di consueto è il sindaco del Comune di Fontana Liri, Gianpio Sarracco, a comunicare gli aggiornamenti circa l'evoluzione della pandemia presso il territorio amministrato. Nelle ultime 24 o…
Andrea Tagliaferri 4 ore ago
I rappresentanti degli studenti del Liceo Pietrobono e dell’IIS Pertini uniti contro le decisioni che, secondo loro, li penalizzano. Lettera aperta alla Prefettura: "Non possiamo tornare a casa alle q…
Aldo Affinati 5 ore ago
Il bollettino odierno della Asl di Frosinone riguardo alla pandemia di Covid 19, fa emergere 4 nuovi decessi (ad Atina, Ceprano, Fontana Liri) fra cui un uomo 86enne di Ferentino (corre voce, da accer…