Aggiornato alle: 16:33 di Venerdi 7 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Msgc – Benvenuta al mondo Aurora

 ULTIME RUBRICHE
Msgc – Benvenuta al mondo Aurora
13 Luglio
11:05 2020

 

Una gioia per mamma Nichol e papà Daniele.

La piccola Aurora è venuta al mondo l’11 luglio, in una calda giornata d’estate. Mamma Nichol ha scelto di dare alla luce la sua secondogenita all’interno della Casa Maternità di Sora, accudita dall’ ostetrica di fiducia Simona Pantanella. Aurora è nata all’alba, in acqua. Un batuffolo di 3950 kg. Si è trattato di un’esperienza unica per mamma e papà che l’hanno subito accolta tra le loro braccia. Un contatto pelle a pelle che non si è mai interrotto anche nei momenti successivi al parto. <Molte coppie scelgono casa Maternità quando casa loro non risponde ai requisiti richiesti come una distanza maggiore di trenta minuti da una struttura ospedaliera o perché abitano con altri parenti o semplicemente perché la Sala Nascita della Casa Maternità trasmette accoglienza, intimità e comfort -ha raccontato l’ostetrica Simona Pantanella- Aurora l’ha accolta il papà e ha subito incontrato le braccia della mamma. Sono state seguite come sempre le le linee guida per garantire il più alto livello di salute per mamma e bambino. La visita pediatrica è avvenuta direttamente in struttura. Uno dei motivi per cui i genitori scelgono la Casa Maternità è per evitare ambienti molto frequentati, soprattutto in questo periodo così difficile legato ancora all’emergenza Covid-19. Nella nostra struttura ci siamo solo noi ostetriche e i genitori>.
AC

 

LE PIU' LETTE
Francesca Merolle 8 ore ago
La giunta Ottaviani ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo all’intervento di efficientamento energetico della scuola media “Pietrobono”, in via Puccini, che garantirà, tra…
Alessandra Cinelli 13 ore ago
Festività sotto controllo, intensificati i controlli della Municipale. Niente assembramenti a Prato di Campoli, le auto potranno salire ma per un massimo di 500 veicoli. Una regola generale già…
Alessandro Andrelli 4 ore ago
01Edicola…
Francesca Merolle 10 ore ago
In vista dello sciopero nazionale indetto da alcune sigle sindacali di tutte le concessionarie autostradali (nelle fasce 2.00-6.00, 10.00-14.00, 18.00-22.00 di domenica 9 Agosto), Autostrade per l’Ita…
Francesca Merolle 10 ore ago
Costanzo: misura giusta subito colta dall’amministrazione. I beneficiari del Reddito di Cittadinanza, dopo la la sottoscrizione del Patto di Inclusione Sociale e dopo l’approvazione dei progett…
Francesca Merolle 9 ore ago
'Come giunta della Regione Lazio abbiamo approvato il Piano annuale per il diritto allo studio 2020/21. Con questo atto la Regione promuove, come ogni anno, una serie di interventi finalizzati a rende…
Francesca Merolle 9 ore ago
La giunta Ottaviani, nell’ultima seduta settimanale, ha approvato il progetto definitivo del I stralcio del sistema di piste ciclabili in città. Proseguono, così, gli interventi dell'amministrazione O…
Aldo Affinati 12 ore ago
E' stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Ferentino, per truffa in concorso, un 29enne del luogo, già censito per reati contro la persona, il patrimonio e per gli stupe…
Sara Pacitto 13 ore ago
Ancora polemiche sul cimitero di Sora e sull'indifferenza del sindaco Roberto De Donatis relativamente alle numerosissime lagnanze dimostrate dai cittadini. Non essendo un "polverone" sollevato…
Francesca Merolle 12 ore ago
“Sono partiti i test alla barriera autostradale di Roma Nord e Roma est sui viaggiatori provenienti da est Europa. "Un ringraziamento per la preziosa collaborazione a Autostrade dei Parchi e Po…