Aggiornato alle: 16:33 di Venerdi 7 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Eventi – Tante esperienze grazie all’associazione “Il Faro”

 ULTIME RUBRICHE
Eventi – Tante esperienze grazie all’associazione “Il Faro”
12 Maggio
22:15 2018

 

Continua l’esperienza condivisa con il territorio dell’associazione IL FARO. Numerosa la partecipazione ai laboratori di FARSTICCIONERIA – pasticcioneria per bambini, quello de LE STORIE DEL FARO per ragazzi e adulti e quello di NATURARTE.

I bambini di Farsticcioneria, attraverso il gioco, la manipolazione di materie prime, condividono uno spazio creativo, in cui i volontari li accompagnano nella preparazione di dolci. Un’esperienza ludica che, allo stesso tempo, lavora sul piano educativo.

I ragazzi della Scrittura creativa, con la sintassi espressiva, si confrontano con le proprie emozioni facendole diventare patrimonio per l’intero gruppo. La parola diventa il gioco con cui leggere se stessi in un viaggio attraverso le proprie esperienze e con il supporto della fantasia.

Gli adulti del laboratorio Naturarte, sperimentano il connubbio tra espressività grafica ed elementi della natura, in un viaggio particolare che lavora sulla contestualizzazione e sulla comunicazione.

I volontari credono molto nelle potenzialità del territorio e condividono con esso tutta la ricchezza umana capace di esprimere.

La gratuità diventa il messaggio che traduce in concreto quello di una Comunità educante capace di prendersi cura di se stessa.

A breve prenderanno il via i Laboratori di FAR FAR SENSE, un laboratorio esperienziale gratuito per adulti sulla comunicazione efficace e il Laboratorio I SOGNI DEL FARO, collegato ad una serie di eventi culturali sul tema onirico, un laboratorio a metà tra teoria ed esperienza per gli adulti. (fonte: comunicato stampa)

 

Tags
LE PIU' LETTE
Francesca Merolle 9 ore ago
'Come giunta della Regione Lazio abbiamo approvato il Piano annuale per il diritto allo studio 2020/21. Con questo atto la Regione promuove, come ogni anno, una serie di interventi finalizzati a rende…
Francesca Merolle 8 ore ago
La giunta Ottaviani ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo all’intervento di efficientamento energetico della scuola media “Pietrobono”, in via Puccini, che garantirà, tra…
Francesca Merolle 9 ore ago
Costanzo: misura giusta subito colta dall’amministrazione. I beneficiari del Reddito di Cittadinanza, dopo la la sottoscrizione del Patto di Inclusione Sociale e dopo l’approvazione dei progett…
Francesca Merolle 8 ore ago
La giunta Ottaviani, nell’ultima seduta settimanale, ha approvato il progetto definitivo del I stralcio del sistema di piste ciclabili in città. Proseguono, così, gli interventi dell'amministrazione O…
Francesca Merolle 10 ore ago
In vista dello sciopero nazionale indetto da alcune sigle sindacali di tutte le concessionarie autostradali (nelle fasce 2.00-6.00, 10.00-14.00, 18.00-22.00 di domenica 9 Agosto), Autostrade per l’Ita…
Alessandra Cinelli 12 ore ago
Festività sotto controllo, intensificati i controlli della Municipale. Niente assembramenti a Prato di Campoli, le auto potranno salire ma per un massimo di 500 veicoli. Una regola generale già…
Sara Pacitto 12 ore ago
Ancora polemiche sul cimitero di Sora e sull'indifferenza del sindaco Roberto De Donatis relativamente alle numerosissime lagnanze dimostrate dai cittadini. Non essendo un "polverone" sollevato…
Francesca Merolle 11 ore ago
“Sono partiti i test alla barriera autostradale di Roma Nord e Roma est sui viaggiatori provenienti da est Europa. "Un ringraziamento per la preziosa collaborazione a Autostrade dei Parchi e Po…
Aldo Affinati 11 ore ago
E' stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Ferentino, per truffa in concorso, un 29enne del luogo, già censito per reati contro la persona, il patrimonio e per gli stupe…
Alessandro Andrelli 3 ore ago
01Edicola…