Aggiornato alle: 10:31 di 9 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Eventi – L’Università di Miami in visita al Comando dei Carabinieri di Frosinone (foto)

 ULTIME RUBRICHE
Eventi – L’Università di Miami in visita al Comando dei Carabinieri di Frosinone (foto)
12 Luglio
23:15 2018
Questa mattina, una delegazione di  30 professori  dell’Università“ ST THOMAS” di Miami-Florida (U.S.A.), ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone ove è  stata accolta dal  ColFabio CAGNAZZO, Comandante Provinciale  nonché dai Maggiori  Matteo BRANCHINELLI e Gianbenito Gabriele ARGIRO’, rispettivamente Comandanti delle  Compagnie di Frosinone ed Alatri.

Al termine delle presentazioni ufficiali, l’incontro è proseguito con la proiezione  di un briefing illustrativo nel quale è stata evidenziata sia la struttura organizzativa dell’Arma e le molteplici attività ad essa deputate,  sia  l’organizzazione ed i  relativi compiti demandati ad un Comando Provinciale nell’approntare le quotidiane problematiche del territorio. Particolare attenzione è stata dedicata alla preziosa specifica attività di controllo del territorio attuata con constante attività preventiva, garantita non solo nei centri urbani ma in tutte le periferie della provincia, anche grazie all’articolazione capillare dell’Arma che garantisce il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, il rispetto della legge, il contrasto alla criminalità ed il supporto al sistema giudiziario locale e con il risultato ultimo di fornire sempre più maggiori standard di sicurezza ai cittadini.

Al termine dell’incontro la delegazione ha avuto modo di visitare la “Centrale Operativa” che,  con l’ausilio di tecnologie costantemente adeguate, rappresenta il “centro motore” del comando nonché uno strumento fondamentale per l’innesco, lo sviluppo ed il completamento di tutta l’attività istituzionale dell’Arma sia a carattere preventivo che repressivo, manovrando e coordinando direttamente le pattuglie presenti nel territorio.  In tale contesto, la  delegazione Americana, ha anche avuto modo  di visionare da vicino le autovetture ed i mezzi in dotazione al Comando Provinciale per l’espletamento dei servizi preventivi sul territorio.

A conclusione della visita e nel corso dei saluti, tutti hanno espresso al Comandante Provinciale un grande apprezzamento per la cortesia e la disponibilità evidenziata dall’Arma di Frosinone e, contestualmente,  manifestato di apprezzare l’importanza e l’efficienza dell’attività svolta dall’Arma nella difesa del cittadino. (fonte: comunicato stampa) 

 

LE PIU' LETTE
Francesca Merolle 2 ore ago
Gli agenti del Commissariato di Sora e della Squadra Mobile della Questura di Frosinone hanno tratto in arresto un venticinquenne per tentata estorsione. L’uomo è stato sorpreso dagli investiga…
Francesca Merolle 3 ore ago
Con un provvedimento pubblicato poco fa il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di sospensione cautelare dell’ordinanza della Regione Lazio, che rende obbligatoria la vaccinazione antinfluenzale ad…
Caterina Paglia 51 minuti ago
Prenotare controlli e prestazioni sanitarie diventa un'odissea per un'anziana signora, sono i veri "postumi" del Covid-19. E' triste ammetterlo, ma dopo la grave emergenza del Coronavirus per i…
Francesca Merolle 49 minuti ago
Anche nel fine settimana appena trascorso le donne e gli uomini della Polizia di Stato sono stati impegnati nei servizi finalizzati al controllo del rispetto delle prescrizioni per il contenimento del…
Francesca Merolle 11 minuti ago
Il 14 agosto ricorre il primo anniversario dalla tragica scomparsa di Stalla Tatangelo. La mamma Irene, il papà Gabriele, il fratello Carlo, i parenti e tutti gli amici si ritroveranno a pregare per l…
Francesca Merolle 1 ora ago
Gli auguri di ferragosto del CAI di Sora arrivano corredati delle splendide immagine degli escursionisti e biker sorani. Questa volta gli appassionati della montagna hanno raggiunto Pizzo Cefal…
Caterina Paglia 2 ore ago
Riparte il turismo nella Valle di Canneto, ma con tre dispersi provenienti da Frosinone. Non è stato proprio l'inizio ideale, ma va detto che per andare in montagna non si deve improvvisare, bisogna i…
Francesca Merolle 1 ora ago
Lo comunica Astral Infomobilità su Twitter. L'incidente si è verificato intorno alle 15.30 sulla SS148 Pontina altezza di Spinaceto, km 15+600, in direzione Roma. In base a quanto riportato nel…
Francesca Merolle 48 minuti ago
Oggi registriamo 38 casi e un decesso. Di questi 13 provengono dal Cas Mondo Migliore di Rocca di Papa (Asl Roma 6) e 9 casi sono casi di importazione: due i casi di rientro da Ibiza, due casi da Malt…
Irene Mizzoni 4 ore ago
 Controlli da parte della Polizia di Roma Capitale dal Centro Storico al litorale romano: sanzioni e chiusure di locali per violazione delle norme anti-contagio. Una persona denunciata per guida in st…