Aggiornato alle: 08:52 di Giovedi 2 Aprile 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Eventi – Consulenti del lavoro Frosinone a Milano per il Festival

 ULTIME RUBRICHE
  • Giorni Lieti – Benvenuta Matilde Benedetta Fiocco rosa in casa Mastromanno- Biordi. Alle 2.40 del 2 aprile presso l’ospedale di Sora è nata Matilde Benedetta primogenita attesissima del capitano Ivan Mastromanno, comandante della Compagnia dei Carabinieri...
  • Giorni Lieti – Auguri ad Antonietta Alviani Compie oggi gli anni Antonietta Alviani. “Un simbolo della nostra Sora – si legge sui social – compie oggi 90 anni! Auguri ad Antonietta!!”. Buon compleanno anche da Tg24.  ...
  • Giorni Lieti – Buon compleanno Giulialudovica! Oggi  Giulialudovica di Anagni compie 8 anni! “Ti staremo sempre accanto nel lungo difficile cammino della vita, sei il nostro gioiello più prezioso e noi saremo sempre qui accanto a...
  • Giorni Lieti – Buon compleanno Vittorio!  Vittorio di Anagni oggi compie 60 anni! In questo giorno interamente dedicato a te, ti auguriamo di vivere infiniti attimi di felicità circonadato dall’affetto delle persone che ami! Buon 60^...
  • Giorni Lieti – Buon compleanno Greta!  Buon compleanno, Greta! Oggi 1 aprile compie 5 anni la dolcissima Greta Catracchia, nella foto assieme alla zia Alessandra. Cinque anni fa un “pesce d’aprile” che più bello non sarebbe...
  • Musica – ‘Closer”, uscito l’album internazionale di Alexis Il trentenne partito dal cuore della ciociaria prende il volo nel panorama pop internazionale grazie a collaborazioni di altissimo livello. In anteprima il video del singolo “Closer” E’ uscito il...
  • Sora – Si è spento Gigino Bonomo E’ venuto a mancare nella giornata di ieri, giovedì 26 marzo. Aveva 89 anni. Una brutta notizia per l’intera comunità sorana ma soprattutto per la famiglia per cui rappresentava un...
  • Casalvieri – Congratulazioni alla dottoressa Antonella Annunziata  In un momento difficile come questo, la giovanissima 22enne di Casalvieri, Antonella Annunziata, ha portato a termine i suoi studi in Scienze dell’Educazione e della Formazione presentando una tesi in...
  • Giorni Lieti – Tanti auguri Massimo!   Buon compleanno Massimo!​ Oggi festeggia il compleanno il sorano Massimo Di Ruscio. Artista dei presepi, pittore ma anche volontario e instancabile lavoratore. Preziosa la sua collaborazione in tante circostanze. Nella...
  • Giorni Lieti – Silvio Caringi è Dottore in Medicina e Chirurgia. In un momento terribile in cui proprio i medici e gli infermieri sono chiamati ad un impegno eroico per fronteggiare la pandemia del Covid – 19 il giovane isolano, discutendo...
Eventi – Consulenti del lavoro Frosinone a Milano per il Festival
26 Giugno
22:23 2018

 

Un evento organizzato dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro e dalla Fondazione studi, che prenderà il via giovedì 28 giugno e si concluderà sabato 30 giugno, al centro congressi più grande d’Europa, il MiCo – Milano Congressi.

Oltre 250 ospiti la una tre giorni che, in continuità con le edizioni precedenti, non sarà solo un evento di Categoria, ma un appuntamento irrinunciabile per gli attori del mercato del lavoro e per i rappresentanti della società civile. Dibattiti e confronti con il mondo politico ed istituzionale, approfondimenti sulle ultime novità normative e riflessioni strategiche per il rilancio dell’economia del nostro Paese e dell’occupazione dei più giovani saranno al centro dell’edizione 2018.

<Un evento importante con un programma ricco di temi ed ospiti –ha dichiarato il presidente del Consiglio provinciale dell’ordine di Frosinone Carlo Martufi- Nel corso della tre giorni dedicata ai consulenti del lavoro sarà fondamentale condividere momenti di confronto, approfondimento, partecipazione e dialogo su temi di attualità come il welfare aziendale, la tutela del lavoro autonomo, l’equo compenso, il lavoro femminile. Si ragionerà anche sugli scenari futuri e sulle iniziative legislative da mettere in atto per favorire la crescita economica e la ripresa dell’occupazione. Inoltre, saranno ospiti del Festival molti studenti universitari. Proprio a loro è dedicato un intero spazio. L’obiettivo è infatti quello di richiamare l’attenzione sulla necessità di dare nuove prospettive ai giovani per restituire un futuro al Paese>.

Novità di quest’anno sono proprio gli Open day del lavoro dedicati all’orientamento dei giovani in cerca di occupazione, che potranno fare un test gratuito delle loro competenze da inserire nel curriculum vitae.

Rappresentanti del governo, della politica, del sindacato, del giornalismo, dell’economia, accademici, esperti di diritto del lavoro, professionisti e comuni cittadini saranno protagonisti di un confronto a tutto tondo sul #lavoroefuturo dell’Italia, con l’obiettivo di promuovere interventi concreti per lo sviluppo e la crescita. I lavori inizieranno alle 15 del 28 giugno, nell’Auditorium del MiCo, con i saluti istituzionali di Marina Calderone, presidente del Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro, del presidente del Comitato economico e sociale europeo, Luca Jahier, e del sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Fra i tanti ospiti (ne sono previsti 250): il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, per la presentazione del libro ‘Un paese senza leader’ (Dialoghi sul futuro dell’Italia, 28 giugno); i senatori Maurizio Gasparri e Luigi Paragone (Creare lavoro, 28 giugno); il giornalista Alan Friedman per la presentazione di ‘Dieci cose da sapere sull’economia italiana prima che sia troppo tardi’ (Dialoghi sul futuro dell’Italia e dell’Europa, 28 giugno); l’onorevole Maria Stella Gelmini, l’ad di Foodora, Gianluca Cocco e il senatore Tommaso Nannicini (‘Il lavoro al tempo della Gig economy’, 29 giugno). E tanto altro ancora. (fonte: comunicato stampa)

 

LE PIU' LETTE
Anna Ammanniti 1 ora ago
Tempo di pandemia generata dal Covid 19, nella giornata di ieri il Viminale ha diffuso una circolare in cui spiegava che in questo periodo di quarantena forzata per tutti, sono ammesse le passeggiate…
Angela Nicoletti 2 ore ago
Non riesce neanche più a parlare l'avvocato ciociaro Linda Pasqui, quarantanove anni, che da nove giorni è in preda a febbre altissima ed affanno, nella sua casa di Londra dove vive da sei anni.…
Alessandro Andrelli 2 ore ago
"La scuola non è un’azienda!  È una comunità viva che educa e svolge una missione delicata il cui scopo è dare ai ragazzi gli strumenti necessari per gestire il momento presente e vivere da protagonis…
Alessandro Andrelli 3 ore ago
La gara di solidarietà tra cittadini ed imprenditori, autonomi e lavoratori dipendenti, prosegue attestando il gran cuore degli italiani. Americo, Alessandro e Franco Stirpe, soci titolari di un’…
Alessandro Andrelli 30 minuti ago
Oggi alle ore 11.oo torna l'appuntamento in diretta sulla pagina facebook di tg24, sul canale youtube, sull'account instagram e chiaramente anche sul nostro sito (sezione video) con "Emergenza Coronav…
Irene Mizzoni 27 minuti ago
A Patrica nasce il Progetto SIAMO FAMIGLIA. "Abbiamo deciso di acquistare derrate alimentari a lunga conservazione - ha spiegato il sindaco Fiordaliso - Una sorta di magazzino alimentare nel no…
Irene Mizzoni 1 ora ago
"Sono al via nel nostro ospedale i test sul sangue che stanno effettuando anche a Tor Vergata. Se saranno adottati per tutti i 6 milioni di residenti del Lazio, potranno eseguirli anche i medici di fa…
Alessandro Andrelli 1 ora ago
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal Coordinamento Nazionale Docenti Diritti Umani in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo. La Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA)…
Alessandro Andrelli 2 ore ago
"Cari Concittadini nella tarda serata di ieri sono stato informato di un altro caso di positività al Covid-19 di un nostro concittadino". Così ieri sera il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo.…
Francesca Merolle 43 minuti ago
Continuano incessantemente i controlli disposti da questo Comando tesi al contrasto dell'inosservanza alle disposizioni inerenti all'emergenza nazionale COVID-19. Nell'ambito di tali servizi, i Repart…