Diritto – La Caramella Buona fa arrestare un altro pedofilo | TG24.info Rubriche
Aggiornato alle: 10:15 di Venerdi 14 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Diritto – La Caramella Buona fa arrestare un altro pedofilo

 ULTIME RUBRICHE
Diritto – La Caramella Buona fa arrestare un altro pedofilo
08 Agosto
10:18 2018
Arrestato un pedofilo a Reggio Emilia; grazie al lavoro ed al coraggio dei volontari de La Caramella Buona che, in prima fila nella incessante guerra contro il male, non arretrano di un passo.

Il Presidente Roberto Mirabile ha raccontato come si è arrivati all’arresto del pedofilo reggiano accusato di abusi anche su una bambina disabile. Nel settembre 2017 in Via Monte San Michele, nella sede dell’associazione La Caramella Buonada anni impegnata sul fronte della lotta alla pedofilia, si è presentata una minorenne accompagnata da un’amica. Il presidente Roberto Mirabile ha raccolto quella richiesta di aiuto, facendo di seguito scattare l’inchiesta condotta dai carabinieri attraverso la quale è stato arrestato ieri un uomo di 60 anni.

E’ una vicenda che mi mette i brividi – dice Mirabile – oggi quella ragazza, che è appena diventata maggiorenne, mi ha inviato un messaggio dicendo di essere contenta e auspicando che l’uomo possa restare a lungo in carcere”. Il leader dell’Associazione la cui preziosa ed insostituibile opera è apprezzata dai vertici delle istituzioni nazionali, assieme ai suoi collaboratori ricorda nei continui incontri con le famiglie cosa sia opportuno fare quando ci si trova davanti ad un orco. L’adolescente coinvolta nel caso in questione si è rivolta a La Caramella, ma quante vittime invece restano in silenzio? Quanti pedofili continuano a fare i loro porci comodi? La Caramella Buona c’è! (NdR ricordiamo l’incontro di domani a Trevi nel Lazio con la dott.ssa Annamaria Pilozzi e la criminologa Roberta Bruzzone).

Jackal

LEGGI ANCHE

https://www.tg24.info/trevi-nel-lazio-roberta-bruzzone-e-caramella-buona-ospiti-del-sindaco-grazioli/

 

LE PIU' LETTE
Francesca Merolle 2 ore ago
Con Spiagge e Fondali Puliti, la campagna di volontariato organizzata da Legambiente per la pulizia dei litorali alle porte della stagione balneare, sono state raccolte 10 tonnellate di rifiuti con ta…
Anna Ammanniti 7 ore ago
Nella giornata di ieri, nel Lazio, sono state somministrate 56.658 dosi di vaccino anti Covid, record giornaliero da quando è iniziata la campagna vaccinale. L’ultimo dato aggiornato a ieri parla di u…
Francesca Merolle 3 ore ago
Domani, Lunedi 17 maggio alle 14, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, partecipa alla presentazione dei risultati "Open Day Over 40" e degli effetti della campagna vaccinale sulla mor…
Francesca Merolle 4 ore ago
Si è conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D'Amato l'odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i di…
Anna Ammanniti 7 ore ago
Nella prima giornata dell’Open Day AstraZeneca over 40, organizzata dalla Regione Lazio, nella città di Paliano sono state vaccinate 200 persone. Grande adesione da parte degli over 40 palianes…
Caterina Paglia 5 ore ago
Informazione, curiosità e aggiornamenti nel sito on line Vivi Alvito che da oggi conta oltre 3 mila fan provenienti da tutto il mondo. Il sito rappresenta una vera e propria finestra sulla citt…
Marina Mingarelli 6 ore ago
Lui le regala rose e cioccolatini lei lo denuncia per stalking. E' a storia di un informatico residente a Frosinone e della sua ex fidanzata, una studentessa di 28 anni che abita De Matteis, nel capol…
Francesca Merolle 1 ora ago
Prosegue, con successo, "A passeggio per due chilometri - da piazza Vittorio Veneto a piazzale De Matthaeis". Tante le famiglie, i giovani, gli anziani, che hanno approfittato dell'iniziativa per pass…
Francesca Merolle 5 ore ago
Nelle province si registrano 110 casi e sono 0 i decessi nelle ultime 24h. "Nella Asl di Frosinone si registrano 45 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già no…
Francesca Merolle 3 ore ago
Grande partecipazione, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie, all'open day del vaccino AstraZeneca che si è svolto domenica alla Villa Comunale. L'iniziativa, organizzata dal Comune di Frosinone,…