Aggiornato alle: 16:33 di Venerdi 7 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Arredo e Design – Salone del Mobile 2017

 ULTIME RUBRICHE
Arredo e Design – Salone del Mobile 2017
01 Marzo
07:53 2017
Si è tenuta lo scorso 8 Febbraio la conferenza di presentazione della 56° edizione del Salone del Mobile , che si svolgerà presso il sito espositivo di Rho-Pero dal 4 al 9 Aprile.

L’appuntamento più importante ed atteso dagli addetti del settore arredamento e design a livello nazionale ed internazionale; quest’anno, per la prima volta nella sua storia ,come ha annunciato il Presidente Roberto SNAIDERO, sarà il Capo dello Stato Sergio Mattarella ad inaugurare la manifestazione; un segnale dell’importanza del settore nell’economia nazionale, che nel 2016, secondo i dati di Federlegno, ha generato un export di 11 mld di euro, con crescite importanti verso Usa ( +8.1% ) e Cina (+18%).

Una vetrina per la tradizione artigianale e l’industria italiana, un evento che, come ha “orgogliosamente” ribadito il Sindaco Sala , conferma Milano capitale del Design; infatti, oltre al sito di Pero con 200.000 mq. di area espositiva, 2.000 espositori e 350.000 visitatori attesi, sarà l’intera città protagonista con Milano Design Week; i quartieri di Brera, Tortona e Lambrate ospiteranno “stage” itineranti, conferenze, esposizioni alla presenza di affermati architetti e giovani Designer, sul tema “i modi dell’abitare“, all’insegna del Claim “Il design è uno stato a sé . E Milano e la sua capitale”.

Quali le aspettative?

Una volta, si attendeva questa Manifestazione per conoscere le Tendenze e le “novità” che avrebbero l’arredo nel successivo periodo; oggi ci si aspetta di  ritrovare nel “made in Italy”, quella qualità e capacità artigianale, capace di indagare e rinnovare l’uso dei materiali , capace di tracciare il “segno”, senza scendere al compromesso del basso costo, della scarsa qualità e della improbabile copia, una tradizione che si afferma e si manifesta con sempre con eleganza e freschezza.

Roberto RUFA

Architetto

 

LE PIU' LETTE
Francesca Merolle 9 ore ago
'Come giunta della Regione Lazio abbiamo approvato il Piano annuale per il diritto allo studio 2020/21. Con questo atto la Regione promuove, come ogni anno, una serie di interventi finalizzati a rende…
Francesca Merolle 11 ore ago
“Sono partiti i test alla barriera autostradale di Roma Nord e Roma est sui viaggiatori provenienti da est Europa. "Un ringraziamento per la preziosa collaborazione a Autostrade dei Parchi e Po…
Alessandra Cinelli 12 ore ago
Festività sotto controllo, intensificati i controlli della Municipale. Niente assembramenti a Prato di Campoli, le auto potranno salire ma per un massimo di 500 veicoli. Una regola generale già…
Francesca Merolle 8 ore ago
La giunta Ottaviani ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo all’intervento di efficientamento energetico della scuola media “Pietrobono”, in via Puccini, che garantirà, tra…
Francesca Merolle 9 ore ago
Costanzo: misura giusta subito colta dall’amministrazione. I beneficiari del Reddito di Cittadinanza, dopo la la sottoscrizione del Patto di Inclusione Sociale e dopo l’approvazione dei progett…
Alessandro Andrelli 4 ore ago
01Edicola…
Aldo Affinati 12 ore ago
E' stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Ferentino, per truffa in concorso, un 29enne del luogo, già censito per reati contro la persona, il patrimonio e per gli stupe…
Sara Pacitto 12 ore ago
Ancora polemiche sul cimitero di Sora e sull'indifferenza del sindaco Roberto De Donatis relativamente alle numerosissime lagnanze dimostrate dai cittadini. Non essendo un "polverone" sollevato…
Francesca Merolle 9 ore ago
La giunta Ottaviani, nell’ultima seduta settimanale, ha approvato il progetto definitivo del I stralcio del sistema di piste ciclabili in città. Proseguono, così, gli interventi dell'amministrazione O…
Francesca Merolle 10 ore ago
In vista dello sciopero nazionale indetto da alcune sigle sindacali di tutte le concessionarie autostradali (nelle fasce 2.00-6.00, 10.00-14.00, 18.00-22.00 di domenica 9 Agosto), Autostrade per l’Ita…