Aggiornato alle: 08:51 di Mercoledi 30 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Arpino – La scomparsa di Giuseppina, un dolore immenso per la comunità

 ULTIME RUBRICHE
Arpino – La scomparsa di Giuseppina, un dolore immenso per la comunità
02 Febbraio
19:12 2020
Nella serata di venerdì, poco dopo le 22:00, presso l’ospedale SS Trinità di Sora, si è spenta la cara Giuseppina Pappini, in Di Folco.

Giuseppina aveva 60 anni: una donna amata e stimata da tutti. Il parroco don Antonio Di Lorenzo la ricorda con amorevoli parole《Giuseppina era un’assidua lettrice del Vangelo ed una figura esemplare della nostra Comunità invisibile. Vi confido che ho visto poche persone, come dice il Vangelo di oggi, “attraversare la tempesta del passaggio all’altra riva” con la sua stessa serenità. Perciò le diciamo, insieme ai familiari, semplicemente “GRAZIE” per questo passaggio del testimone, nella speranza di poterlo anche noi un giorno passare ad altri》.
La comunità apinate si stringe commossa intorno alla famiglia: il marito, la madre, i figli, i generi, il nipote ed i parenti tutti. Gli amici enduristi di Arpino, con particolare affetto, si uniscono al lutto del figlio Giancarlo e delle figlie Valentina e Sara. I fedeli della Confraternita “Sant’Antonio di Padova” partecipano al dolore delle sorelle Franca e Sandra.
Per quanti vogliano dare l’ultimo saluto a Giuseppina, la salma si trova presso la camera mortuaria di Sora. I funerali si svolgeranno nel primo pomeriggio di oggi, domenica 2 febbraio, alle ore 15:00, nella chiesa di San Sosio Martire, nell’omonima località in contrada Vallone di Arpino. La celebrazione sarà accompagnata dalle melodiose intonazioni del “Coro Mille Voci”.

 

Tags
LE PIU' LETTE
Anna Ammanniti 5 ore ago
Lo scorso febbraio i giudici della prima sezione penale della Cassazione avevano accolto la richiesta delle parti civili e del sostituto procuratore generale della Cassazione Elisabetta Ceniccola: ser…
Aldo Affinati 6 ore ago
Continua a ridursi il corpo della polizia locale di Ferentino. Dopo vari pensionamenti e trasferimenti in altri uffici cittadini, vedi il Giudice di Pace, è ormai ridotto all'osso il corpo dei vigil…
Francesca Merolle 7 ore ago
"Sono circa 30 mila i test antigenici rapidi eseguiti dal 16 agosto ad oggi presso l'aeroporto di Roma Fiumicino e di Roma Ciampino. Di questi i 52,3% sono residenti nella regione Lazio, il 21,8% resi…
Francesca Merolle 4 ore ago
"Piena sintonia e sinergia sul ruolo centrale dei territori. Auspico costante collaborazione". Si è riunita oggi l'Assemblea elettiva di Unindustria che ha nominato i nuovi vertici dell'Unione…
Aldo Affinati 5 ore ago
C'è assoluta necessità di tombe nel camposanto di Ferentino. Stante l'indispensabile e urgente necessità di dover tutelare la salute pubblica dal punto di vista igienico-sanitario, il sindaco A…
Alessandro Andrelli 5 ore ago
Rifiuti abbandonati dinanzi al centro di raccolta comunale. Ma il centro sarà attivo dal 5 ottobre. Appena inaugurato eppure qualcuno pare non averne compreso bene lo scopo. 'Il sito inaugurato…
Irene Mizzoni 7 ore ago
Si è svolta nella giornata di domenica la cerimonia che ha visto la statua di San Vincenzo Ferreri tornare nella propria casa, nella chiesa dedicata al grande predicatore rimasta chiusa per ben sette…
Francesca Merolle 6 ore ago
Si terrà venerdì 2 ottobre alle 18.30, presso la Casa della Cultura, l'assemblea pubblica dedicata al Pums, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Frosinone, voluta dal sindaco, Nico…
Ettore Cesaritti 7 ore ago
Roberto Speranza, Ministro della Salute nel secondo Governo presieduto dal prof. Giuseppe Conte, come noto visiterà domani, giovedì 1 ottobre lo stabilimento della Sanofi pronta a produrre il vaccino.…
Francesca Merolle 4 ore ago
Inaugurato progetto sperimentale per il trattamento del personale vittima di Eventi Potenzialmente Traumatici (EPT) attraverso una terapia assistita con equidi. “Oggi inauguriamo un nuovo proge…