Aggiornato alle: 11:20 di Mercoledi 3 Giugno 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Arpino – La città piange la prematura dipartita di Fabio

 ULTIME RUBRICHE
Arpino – La città piange la prematura dipartita di Fabio
29 Luglio
15:55 2019
Nel pomeriggio di ieri, domenica 28, allo ore 16:00, presso la Casa di Cura “San Raffaele” di Cassino, si è spento Fabio Iafrate. Fabio aveva 43 anni, ha lottato tenacemente contro il male che con lui si è accanito fino a strapparlo alla vita, dopo tanta sofferenza.

In seguito a due mesi trascorsi in ospedale, ad inizio luglio era tornato a casa con tutto l’ottimismo per ritrovare la tranquillità del quotidiano, con la sua famiglia: adesso la comunità arpinate si stringe con affetto intorno alla moglie Serena, al figlio Cristian, ai parenti. La stessa Serena rivolge una preghiera speciale al marito «Fabio resta nel cuore di tutti: uomo, padre, marito, amico prezioso, che oggi è veramente difficile trovare una persona così. Arrivederci amore mio, veglia su di noi», ringraziando amorevolmente quanti sono stati a loro vicini in questo momento particolarmente difficile.

Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio. Il giovane Matteo, con il suo personale saluto, interpreta quello che è il pensiero comune «Caro Fabio, nessuno di noi avrebbe mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato così all’improvviso e che saremmo stati qui a raccontare insieme la bella persona che sei, il tuo coraggio e la tua determinazione, il tuo entusiasmo e la tua forza, la tua grinta e la tua allegria, la tua generosità ed il tuo altruismo. Tutti ricordiamo quanto fosse bello il tuo sorriso e quanto rassicuranti fossero le tue parole; tutti ti abbiamo conosciuto come un grande amico, un ragazzo senza malizia e con tanta voglia di costruirsi il suo futuro; tutti sappiamo chi eri e chi saresti potuto diventare. Chissà dove sarai adesso e chissà chi potrà gioire assieme a te. Siamo un po’ gelosi perché noi potremo guardarti solo in foto, non potremo più abbracciarti, tutto quello che resta di te è racchiuso nei nostri ricordi, che sono il ponte tra questa vita terrena e l’eternità celeste. I ricordi sono preziosi perché se un giorno ci verrà voglia di abbracciarti ci ritroveremo in essi, rivivremo assieme e allora sarà compiuto un piccolo grande miracolo».
La salma di Fabio tornerà ad Arpino in serata, alle ore 20:00, nella chiesa di San Giuseppe in località Parata, dove verrà allestita la camera ardente. I funerali saranno celebrati domani, martedì 30, alle ore 10:00, presso la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, in piazza Municipio.
La famiglia ringrazia anticipatamente quanti vorranno partecipare, dispensando dai fiori.
SaP

 

LE PIU' LETTE
  • Più lette

    Arce – Gugliemo Mollicone

    Ieri presso la casa di cura Ini Città Bianca in Veroli si spegneva all'età di 71 anni la cara esiste...


    1 giugno 2020
  • Più lette

    Giorni lieti – Tanti auguri Sara

    Madre e compagna adorabile, che la vita possa regalarti sempre un motivo per sorridere. Per la...


    2 giugno 2020
  • Più lette

    Giorni lieti – Auguri Ilenia

    .Alla simpaticissima e solare Ilenia, giungano gli auguri dei colleghi di lavoro. Tanti augur...


    3 giugno 2020
Francesca Merolle 13 ore ago
Coronavirus: sono 2818 gli attuali casi positivi COVID19 nella Regione Lazio. Di cui 2248 sono in isolamento domiciliare, 519 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 51 sono ricove…
Alessandro Andrelli 7 ore ago
01Edicola…
Alessandro Andrelli 13 ore ago
Avanti tutta. Le procedure tecniche e amministrative per realizzazione del depuratore intercomunale tra Isola del Liri e Arpino sono ripartite. Nella mattina di ieri molti proprietari dei terre…
Irene Mizzoni 6 minuti ago
L’appello di David Granieri: “Favorire il Made in Lazio. Serve campagna promozionale e sburocratizzazione per rilanciare il settore”. A causa dell’emergenza sanitaria si registra una disdetta d…
Alessandro Andrelli 12 ore ago
Il Comune di Castelliri ha dato inizio ai lavori di sfalcio della vegetazione spontanea lungo le arterie comunali, provinciali e lungo il canale "Forma Taverna", in collaborazione con Astral, Provinci…
Irene Mizzoni 39 minuti ago
Rimandate al 31 dicembre le scadenze delle esenzioni per reddito e patologia previste per il 30 Giugno (E01, E02, E03, E04). L'obiettivo è prevenire il sovraffollamento nelle strutture. Coinvol…
Francesca Merolle 3 ore ago
Ecco le notizie più importanti della giornata di ieri. Operazione “Amnesia” dei Carabinieri, tutti i dettagli (clicca qui). Operazione “Mago” della Guardia di Finanza, sequestrato tesoretto…
Francesca Merolle 13 ore ago
Quali regole valgono dal 3 giugno per gli spostamenti da e per l'estero? Dal 3 giugno le regole sono diverse a seconda dello Stato di provenienza o destinazione. Sono liberamente consentiti gli…
Irene Mizzoni 1 ora ago
Da giorni si dibatte sulle modalità per garantire uno sfogo vitale ai romani in città durante la prossima Estate, probabilmente assai più numerosi del solito (anche per motivi economici), bisognosi di…
Irene Mizzoni 2 ore ago
“Da soli si va veloci ma insieme si va più lontano” questo è il pensiero che dal primo istante di vita contraddistingue l’associazione Angeli in Moto e unisce in un’ideale fondante i volontari che la…