Aggiornato alle: 15:42 di Martedi 28 Gennaio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Arpino – Giampaolo Palma

 ULTIME RUBRICHE
Arpino – Giampaolo Palma
30 Giugno
09:39 2018

 

Alle 18:30 circa di ieri sera, presso il nosocomio romano “Policlinico Gemelli” dove era ricoverato, si è spento Giampaolo Palma, a molti noto come Piuccio. Giampaolo aveva subito un trapianto di midollo osseo, necessario per tentare di debellare definitivamente il male che lo aveva colpito anni addietro: l’intervento era riuscito, sembrava non ci fossero segnali di rigetto, nessuna complicazione si era presentata. Nella scorsa mattinata, invece, l’ annuncio di una drastica involuzione delle condizioni di salute e poi la triste notizia della dipartita del caro amico, nel giorno del suo onomastico.

Proprio giovedì Giampaolo aveva compiuto 62 anni. Impiegato al Genio Civile di Frosinone; da sempre attivo nella politica del paese, aveva ricoperto il ruolo di consigliere e poi assessore, in due distinti mandati; sostenitore convinto e determinato del PD, costantemente vicino ai compagni di partito, non mancava di caldeggiarli ad ogni tornata elettorale. Tante le iniziative culturali, sportive ed a carattere sociale realizzate negli anni e che ancora oggi vengono riproposte.

La comunità arpinate è costernata: moltissimi i messaggi di cordoglio, le testimonianze di amicizia, affetto e stima pubblicate su facebook. Giampaolo era un amico per tutti.

Personalmente devo a Giampaolo il mio avvicinamento al mondo del giornalismo: anni addietro mi invitò a scrivere per “Municipium Arpino”, un periodico che raccontava la Città di Arpino in tutti i suoi aspetti. Ed ogni qualvolta avessi un dubbio in merito alla mia “aggressività” di penna, lui mi spronava dicendo «Tu scrivi la verità e vedrai che nessuno mai potrà replicarti…e se poi serve a scuotere le acque, ben venga l’ attacco». Le parole di un maestro saggio, un amico che mancherà: è stato per me un onore aver conosciuto Giampaolo ed essermi confrontata con lui su tante tematiche. Anche se le posizioni erano diverse, il dibattito restava costruttivo e si chiudeva sempre con una battuta, acuta ma mai inopportuna. Giampaolo se ne è andato in punta dei piedi, senza far rumore: Arpino perde una persona discreta e garbata, che ha realizzato tanto per il paese, un protagonista importante.

Giungano ai familiari le condoglianze della nostra redazione.

Sara Pacitto

 

LE PIU' LETTE
Francesca Merolle 4 ore ago
Ripulita  la targa dedicata alle donne vittime del femminicidio. "La targa è stata pulita e ricollocata. Grazie al comune di Sora per la prontezza dell'azione volta a dare un messaggio chiaro d…
Anna Ammanniti 4 ore ago
Lo scorso ottobre un uomo di 65 anni di Fiuggi ha presentato presso il Comando Stazione Carabinieri una denuncia per una truffa subita. I Carabinieri, agli ordini del comandante Raffaele De Som…
Francesca Merolle 2 ore ago
A darne notizia è l'assessore alle Politiche sociali Bruna Gregori che nei giorni scorsi, assieme al sindaco Luigi Germani e al responsabile del servizio amministrativo Maria Adelaide Gabriele, ha dif…
Francesca Merolle 33 minuti ago
I piccoli negozi montani sono sempre più schiacciati dai supermercati, ma anche dallo spopolamento che sta avvenendo nelle nostre montagne. Così il presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri…
Aldo Affinati 5 ore ago
Interruzione di energia elettrica per manutenzione agli impianti. Sarà una giornata difficile (e fredda... , atteso che non si potranno accendere gli impianti di riscaldamento per mancanza di c…
Aldo Affinati 5 ore ago
I militari del Norm della Compagnia di Anagni, ieri sera a Ferentino, nel corso di un servizio teso a contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, hanno denunciato in stat…
Francesca Merolle 2 ore ago
Nel 2019 il Lazio è la prima regione italiana per aumento del numero di imprese registrando una crescita di 9.206 attività. Gradino più alto tra le regioni italiane anche per il tasso di crescita (+1,…
Francesca Merolle 5 ore ago
Botte da orbi alla moglie perché si era scordata di comprare un fiasco di vino da mettere a tavola. Nella giornata di ieri l'uomo, un operaio di 52 anni residente a Ferentino è stato condannato…
Anna Ammanniti 3 ore ago
Il vicesindaco Marina Tucciarelli, delegata alla Polizia Locale, annuncia l’introduzione di importanti novità tra le dotazioni agli agenti della municipale e tra le misure di sicurezza a tutela di tut…
Francesca Merolle 5 ore ago
Convocata oggi in Direzione Generale una riunione operativa del tavolo tecnico sull’infezione da Nuovo Coronarivus. Presenti i Direttori degli Ospedali frusinati, i Direttori dei Distretti sani…