Alatri – La città piange il giovane Tobia Di Monte | TG24.info Rubriche
Aggiornato alle: 09:43 di Venerdi 22 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Alatri – La città piange il giovane Tobia Di Monte

 ULTIME RUBRICHE
Alatri – La città piange il giovane Tobia Di Monte
28 Dicembre
21:15 2019
É morto questa notte a causa di un tumore, a soli 23 anni, Tobia Di Monte, di Alatri. Era un giovane come tanti, che nella sua disabilità aveva saputo trovare una ragione di vita, era un giocatore del Santa Lucia Sport Roma.

“Tu non ci hai lasciati: ci hai solo preceduti. Non ci hai abbandonati: hai solo percorso sentieri che prima o poi percorreremo tutti. Un giorno ci rincontreremo e allora ripartiremo da dove avevamo cominciato… Hai combattuto come un leone. Ciao Tobia. Il paradiso ti aspetta. Riposa in pace.” Così il saluto sul pagina facebook “Città di Alatri”.

Nato a Napoli il 20 luglio del 1996, ha esordito nel basket in carrozzina nel 2017 con il Santa Lucia, con il quale ha vinto una medaglia d’oro all’edizione 2018 dell’EuroLeague 3. In maglia azzurra ha partecipato ai Mondiali Under 23 del 2017 che si sono tenuti a Toronto, in Canada. La tragica notizia della sua morte è stata diffusa questa mattina dalla Fipic.
I funerali avranno luogo domani, domenica 29 dicembre 2019 alle ore 10 nella chiesa Madonnina.

 

LE PIU' LETTE
Francesca Merolle 4 ore ago
Si è conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D'Amato l'odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i di…
Sara Pacitto 6 ore ago
Come di consueto è il sindaco del Comune di Fontana Liri, Gianpio Sarracco, a comunicare gli aggiornamenti circa l'evoluzione della pandemia presso il territorio amministrato. Nelle ultime 24 o…
Andrea Tagliaferri 4 ore ago
I Carabinieri del NORM di Alatri, hanno deferito in stato di libertà per "Inosservanza degli obblighi imposti con la misura della Sorveglianza Speciale di P.S. un 35enne di Frosinone, ma domiciliato a…
Caterina Paglia 7 ore ago
Vaccinazioni nella Casa della Salute, visita del presidente del Consiglio Regionale Mauro Buschini per risolvere problematiche. Su richiesta del dottor Antonio Gallo è stato organizzato questa mattina…
Andrea Tagliaferri 3 ore ago
I rappresentanti degli studenti del Liceo Pietrobono e dell’IIS Pertini uniti contro le decisioni che, secondo loro, li penalizzano. Lettera aperta alla Prefettura: "Non possiamo tornare a casa alle q…
Anna Ammanniti 6 ore ago
La casa farmaceutica Pfizer non sta consegnando puntualmente le dosi di vaccino anti Covid, come previsto da contratto. I ritardi nelle consegne hanno causato disagi alla campagna vaccinale, al…
Anna Ammanniti 6 ore ago
(di Anna Ammanniti) Una sfida a chi riesce a resistere più a lungo con una corda o una cintura al collo, potrebbe essere questa la causa che ha portato alla morte Antonella, una bimba di Palermo di so…
Francesca Merolle 7 ore ago
"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal mattino di domani, sabato 23…
Aldo Affinati 4 ore ago
Il bollettino odierno della Asl di Frosinone riguardo alla pandemia di Covid 19, fa emergere 4 nuovi decessi (ad Atina, Ceprano, Fontana Liri) fra cui un uomo 86enne di Ferentino (corre voce, da accer…
Caterina Paglia 5 ore ago
"Chi dorme non piglia pesci"! Sembra essere il messaggio tacito dell'orsa Sonia che ormai decide di andare in letargo quando vuole, a dispetto dei coinquilini dell'Area Faunistica, Pielo e Leone.…