Roma – Nasce “Alternativa Popolare” di Angelino Alfano | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Giovedi 21 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Roma – Nasce “Alternativa Popolare” di Angelino Alfano

 ULTIME NOTIZIE
Roma – Nasce “Alternativa Popolare” di Angelino Alfano
18 Marzo
19:42 2017

 

 

Si è tenuta oggi, a Roma, l’Assemblea nazionale del Nuovo Centrodestra, convocata dal presidente Angelino Alfano.  Il congresso ha ufficializzato la nascita del suo nuovo movimento “Alternativa Popolare”.

All’evento hanno partecipato delegati provenienti da tutta Italia, oltre che i ministri e i sottosegretari Ncd, i parlamentari, i consiglieri regionali e gli amministratori locali.

I lavori hanno avuto inizio con la relazione del presidente, a cui sono seguiti gli interventi dei membri di diritto dell’Assemblea.

Il programma è continuato nel pomeriggio con la presentazione delle mozioni. Le conclusioni sono state affidate ad Alfano e, al termine, si è tenuto il voto sulle mozioni.

“Alternativa Popolare –  ha detto Angelino Alfano – è il nome che propongo per il nostro movimento politico. Noi – aggiunge – saremo il voto utile all’Italia e agli italiani. Scriveremo una pagina nuovaspiega Angelino Alfano – perché risulta evidente che un pezzo di centrodestra che ritenevamo fondamentale, mi riferisco a Forza Italia, ha scelto di allearsi con i lepenisti. Noi stiamo con la famiglia popolare europea che sta al centro. Ecco perche’ abbiamo fatto una scelta che non ci fa virare a sinistra, perche’ noi siamo del popolarismo europeo (Ppe) che e’ una forza autonoma e distinta dal Pse. Noi siamo i popolari e sappiamo benissimo a chi siamo alternativi. Siamo qui per scrivere una pagina nuova che e’ una grande alternativa a chi urla, a chi dice no, a chi non ha cura della Repubblica, a chi confonde la giustizia con il giustizialimo, a chi finge di difendere i lavoratori (lo dico ai sindacati) e non crea nuovi posti di lavoro, a chi dice solo ‘Vaffa’, a chi ha in mente solo la ruspa, a chi alimenta l’odio sociale come moderno surrogato della lotta di classe. Noi siamo alternativi al partito del rancore, noi siamo Alternativa Popolare”.

 

  •  

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS