Roma – Mozione sulla Valle del Sacco, venerdì la presentazione | TG24.info
Aggiornato alle: 20:49 di Lunedi 27 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Roma – Mozione sulla Valle del Sacco, venerdì la presentazione

 ULTIME NOTIZIE
Roma – Mozione sulla Valle del Sacco, venerdì la presentazione
18 Dicembre
17:01 2018

 

 

Venerdì 21 dicembre, dalle ore 13 alle ore 14, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati in via della Missione 4, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della mozione presentata dall’On. Muroni e sottoscritta dai deputati Fornaro, Epifani, Occhionero, Rostan e Fassina, tutti del gruppo LeU, a tutela della Valle del Sacco.

Un fiume e un territorio a cavallo delle province di Roma e Frosinone – si legge nella nota – che soffrono di inquinamento, la cui contaminazione è legata allo sversamento abusivo di sostanze pericolose di origine industriale, a un sistema di collettamento e depurazione non idoneo e allo smaltimento illecito di rifiuti industriali e pericolosi, che sono inseriti tra i Siti di Interesse Nazionale per la Bonifica.

Per tutelare i cittadini e per consentire a questo territorio di recuperare le sue vocazioni artigiane, agricole e turistiche vanno fatte in fretta tutte le bonifiche necessarie, devono essere individuate tutte le fonti di inquinamento e non vanno aggiunti ulteriori fattori di pressione ambientale. Parte da questi presupposti la mozione ispirata anche dal segretario regionale di Sinistra Italiana Marco Maddalena che sarà presentata venerdì 21 dicembre.

Alla conferenza stampa interverranno Rossella Muroni, Marco Maddalena, la prof.ssa Margherita Eufemi dell’Università La Sapienza e le associazioni della Valle del Sacco, insieme ai cofirmatari della mozione e alla Senatrice LeU Loredana De Petris. (foto di repertorio)

 

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS