Roma – Il venerdì nero dei trasporti | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Mercoledi 16 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Roma – Il venerdì nero dei trasporti

 ULTIME NOTIZIE
Roma – Il venerdì nero dei trasporti
27 Settembre
20:05 2017

 

 

E’ fissato per venerdì 29 settembre lo sciopero dei mezzi di Atac Spa e di Roma Tpl. La mobilitazione è stata indetta dall’Unione sindacale di base.

Inizialmente lo sciopero era previsto per 24 ore, oggi il Prefetto di Roma ha disposto oggi la riduzione a quattro ore. Il provvedimento si è reso necessario considerando che “una contemporanea astensione dal lavoro del personale di entrambe le aziende della durata di 24 ore, coinvolgendo la quasi totalità del sistema di trasporto della Capitale, potrebbe causare agli utenti rilevanti difficoltà”. Lo stop, quindi, riguarderà solo la fascia oraria dalle 8:30 alle 12:30.

Il venerdì è, notoriamente, un giorno molto intenso per il traffico della capitale data l’alta mobilità dei pendolari. Lo sciopero avrebbe potuto causare notevoli disagi anche ai numerosi turisti in arrivo in città per il weekend.

Oggi, inoltre, è iniziato il procedimento di concordato preventivo in continuità di Atac, l’azienda pubblica di trasporti di Roma. “Si tratta del via libera ad un programma che punta a migliorare le linee, gli autobus, la metropolitana; ridurre i tempi d’attesa; dare ai cittadini i servizi che chiedono; tutelare i dipendenti. È la vittoria dei cittadini”. Questo il commento del sindaco Virginia Raggi.

(foto dal web)

 

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS