Aggiornato alle: 22:00 di Mercoledi 28 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Roma – Crollo albero a Corso Trieste, Udicon: “La mancata manutenzione mette in pericolo la vita dei cittadini”

 ULTIME NOTIZIE
Roma – Crollo albero a Corso Trieste, Udicon: “La mancata manutenzione mette in pericolo la vita dei cittadini”
14 Gennaio
13:33 2020
<<L’ennesimo albero crollato ieri a Corso Trieste, nel cuore della Capitale – scrive in una nota il Presidente Regionale dell’U.Di.Con. Lazio, Martina Donini – un grosso pino si è spezzato sulle strisce pedonali in direzione Piazza Istria, fortunatamente, senza ferire nessuno>>.

<<Non è il primo caso di alberi crollati che si verifica nella Capitale, ne possiamo contare decine solo negli ultimi mesi e, solo 20 giorni fa, ne è crollato uno a pochi metri di distanza da quello di ieri, in Piazza Annibaliano.

Non si può sfiorare la tragedia prima di far muovere qualcosa, monitoriamo costantemente lo stato, abbandonato, in cui versa la Capitale ma sembra che le Amministrazioni facciano totalmente orecchie da mercante alle nostre richieste. E’ da tempo che presentiamo esposti – continua Donini – tra strade dissestate, crolli di alberi, spazzatura ovunque, Roma è ormai diventata una città ingestibile. L’Amministrazione dovrebbe ascoltare le segnalazioni dei cittadini perché nessuno meglio di loro può palesare le criticità presenti sul territorio. Noi continueremo a far prevalere l’interesse dei cittadini e a supportarli nei confronti di un’Amministrazione che tutto sembra, tranne che avere a cuore l’interesse dei suoi residenti, per questo motivo – conclude Donini – presenteremo l’ennesimo esposto alla Procura della Repubblica>>.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS