Roma – Al via sperimentazione raccolta differenziata assistita nel IV Municipio | TG24.info
Aggiornato alle: 08:00 di 1 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Roma – Al via sperimentazione raccolta differenziata assistita nel IV Municipio

 ULTIME NOTIZIE
Roma – Al via sperimentazione raccolta differenziata assistita nel IV Municipio
05 Marzo
16:00 2020

 

 

 

È stata inaugurata nel Municipio IV, tra via del Casale Caletto e via Jacopo della Quercia, la prima postazione di raccolta assistita dei rifiuti. Si tratta di un modo innovativo di gestire la differenziata, alternativo al porta a porta.

Durante il giorno, i cassonetti saranno presidiati da due addetti Ama che daranno informazioni precise sulla differenziata. Sono addetti che non possono essere impegnati in servizi più gravosi e quindi verranno impiegati in questa nuova attività. Questo permette anche una migliore utilizzazione delle risorse interne.

Durante la notte, invece, i cassonetti verranno chiusi per evitare conferimenti errati, usi impropri e pendolarismo dei rifiuti.

Si tratta di un nuovo sistema di raccolta che nasce da un’idea di alcuni operatori Ama, il gruppo LILA, che l’Amministrazione capitolina ha accolto e che punta a portare in ogni Municipio di Roma per incrementare il decoro e i servizi per i cittadini.

L’Amministrazione capitolina continua a lavorare in tutte le zone della città per rendere le strade più pulite e decorose. Ama fa la sua parte, ai cittadini spetta il compito di dare il proprio contributo, conferendo in modo corretto i rifiuti e segnalando gli incivili che buttano la spazzatura dove non si deve.

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS