Aggiornato alle: 08:00 di 18 Agosto 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Roccasecca – Rifiuti fuori Roma, Sacco: “L’idea della Raggi? Geniale, ma lo faccia con altri”

 ULTIME NOTIZIE
Roccasecca – Rifiuti fuori Roma, Sacco: “L’idea della Raggi? Geniale, ma lo faccia con altri”
31 Maggio
18:33 2019
Nei giorni scorsi il sindaco di Roma Virginia Raggi ha parlato ancora dell’emergenza rifiuti della capitale, paventando la possibilità di mandare i rifiuti anche in altre discariche del Lazio. Nelle ultime ore è arrivata la risposta alla Raggi del sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco, responsabile del territorio dove si trova la discarica Mad.

Spiega Sacco: <Ho appreso la sua idea di gestire i rifiuti della capitale facendo in modo che vengano trasferiti fuori Roma. Una idea apprezzabile, assolutamente geniale, che toglie il problema ai suoi cittadini. Una idea che si pone però in contrapposizione con l’interesse di altri territori, come per esempio quello di Roccasecca. A Roccasecca dove è ubicata una discarica da oltre venti anni e che recentemente, dopo essere stata esaurita, ha ricevuto l’ok per la l’ampliamento. E questo anche e soprattutto per i rifiuti che arrivano da Roma>.

Conclude il sindaco di Roccasecca: <Il sindaco di Roccasecca, attento a certe dinamiche a differenza anche di alcune istituzioni locali che evidentemente soffrono di sudditanza psicologica, non vuole continuare a sopperire alle inadempienze altrui. Ho fatto il possibile arrivando anche alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e continuerò a fare il possibile affinchè questo territorio non sia più la discarica di altri territori>.

CAP

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE