Aggiornato alle: 09:00 di 18 Agosto 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Roccasecca – Cittadinanza onoraria al ministro Tria: domani la cerimonia

 ULTIME NOTIZIE
Roccasecca – Cittadinanza onoraria al ministro Tria: domani la cerimonia
26 Aprile
16:33 2019
Il Sindaco, Avv. Giuseppe Sacco, rende noto che Sabato 27 Aprile p.v., alle ore 11:00, nella Sala Consiliare, avrà luogo il conferimento della Cittadinanza onoraria al prof. Giovanni Tria, docente universitario con una carriera ultratrentennale, accademica e professionale, nel mondo dell’economia. Il conferimento dell’importante onorificenza è stato deliberato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Roccasecca con atto nr. 62 del 20 Dicembre 2018.

Da molti anni, infatti, la Città di Roccasecca si è incrociata con il percorso di vita del Prof. Giovanni Tria. Da questo incontro è scaturito, nel tempo, un consolidamento dei rapporti umani, tradottisi in sentimenti di stima, sincero dialogo e fruttuosa collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

L’onorificenza sarà conferita, con la motivazione deliberata in Consiglio Comunale, nella Cerimonia solenne che si terrà alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose e della Cittadinanza, e nell’ambito della quale vi sarà la consegna della pergamena che attesta l’iscrizione simbolica tra la popolazione della Città di Roccasecca.

Le più alte cariche territoriali della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri, dell’Esercito, dell’Aeronautica, unitamente a Sua Eccellenza il Prefetto di Frosinone, Sua Eccellenza il Vescovo rappresentato dal Vicario di Zona Mons. Giandomenico Valente, al Magnifico Rettore dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, condivideranno con il Sindaco di Roccasecca e l’intera Amministrazione Comunale la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria: riconoscimento che sancisce definitivamente il legame tra la Città di Roccasecca ed il Prof. Tria al quale abbiamo voluto esprimere quel sentimento di profonda stima che ha ispirato la nostra iniziativa.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE