Aggiornato alle: 17:20 di Lunedi 23 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ripi – Bolletta Acea da capogiro: Codici la fa annullare

 ULTIME NOTIZIE
Ripi – Bolletta Acea da capogiro: Codici la fa annullare
02 Agosto
13:01 2018
Nelle settimane scorse una famiglia di Ripi ha ricevuto una bolletta Acea da capogiro, da quasi 12000 euro. Una cifra spropositata, non paragonabile alle cifre pagate nelle fatture precedenti. La famiglia ha chiesto aiuto all’Associazione Codici, che è riuscita a far annullare la bolletta, facendone emettere un’altra con l’importo corretto.

Spiegano da Codici che la bolletta, recapitata all’abitazione di Colle Castagno è finita immediatamente negli uffici di Via Brighindi dell’associazione che ha preso in carico la questione chiedendo spiegazioni al gestore del servizio idrico. Il presidente provinciale avv. Giammarco Florenzani e il responsabile del Settore Idrico avv. Angelo Terrinoni hanno ottenuto un sopralluogo da parte dei tecnici di Acea e la sostituzione del contatore dell’utenza.

In pratica il contatore, girando più veloce del dovuto, aveva rilevato un consumo di molto superiore a quello effettivo.  Con un nuovo contatore il consumo parziale su una giornata tipo è tornato in linea con i dati dei mesi precedenti.

CAP

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS