REPORTAGE – Alatri, stadio e pista di atletica. Questa la situazione! (video) | TG24.info
Aggiornato alle: 09:30 di Mercoledi 12 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

REPORTAGE – Alatri, stadio e pista di atletica. Questa la situazione! (video)

 ULTIME NOTIZIE
29 Aprile
18:00 2018

 

 

(di Roberto Caporilli) Parte da Alatri il viaggio di Tg24.info attraverso le strutture sportive non valorizzate del nostro territorio.

Inizia dallo stadio di atletica di Alatri la serie di reportage targata Tg24: un impianto costato più di 6 milioni di euro ma non del tutto fruibile. La struttura è aperta da qualche anno ma quasi esclusivamente per attività amatoriali, un uso ben diverso da quello originario, pensato quando gli enti comunali avevano ben altre capacità di spesa rispetto ad oggi. Per gestirlo servirebbero circa 100mila euro l’anno, per completarlo e ripristinare le componenti andate a rovinarsi con il tempo si supererebbe il milione.
Un’altra questione spinosa ad Alatri è quello dello stadio di calcio, il cui manto erboso è da rifare totalmente per ottenere le autorizzazioni a giocare da parte della FIGC: in questo caso gli interventi necessari costerebbero almeno 400mila euro, una cifra difficile da reperire per una squadra amatoriale.
Infine gli altri due impianti comunali che si trovano nell’area di Chiappitto, la piscina e il palazzetto dello sport: due strutture il cui bando di gestione è in scadenza e con un futuro ancora da definire (soprattutto per quanto riguarda il palasport) in vista della prossima stagione.
Nel video i dettagli e le dichiarazioni del consigliere comunale con delega allo sport, Massimiliano Rossi.
Riprese e montaggio HD24. Servizio di Roberto Caporilli

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS