Regione – Sanità, Zingaretti: “Al via il più grande concorso pubblico per infermieri” | TG24.info
Aggiornato alle: 15:05 di 19 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Regione – Sanità, Zingaretti: “Al via il più grande concorso pubblico per infermieri”

 ULTIME NOTIZIE
Regione – Sanità, Zingaretti: “Al via il più grande concorso pubblico per infermieri”
28 Novembre
22:30 2018

 

 

Pubblicato bando in gazzetta ufficiale per 258 assunzioni.

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il concorso pubblico per la copertura di 258 posti da infermiere a tempo indeterminato categoria D che vede come capofila l’A.O. Sant’Andrea di Roma. Il concorso prevede la riserva di 49 posti in favore dei soggetti in possesso dei requisiti all’Art.1 comma 543 della Legge 208/2015.

“Si tratta del più grande concorso pubblico per infermieri pubblicato da oltre 10 anni – ha commentato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – sono a disposizione 258 posti da infermiere che una volta entrati a regime rappresenteranno una linfa vitale per l’intero sistema sanitario regionale. Stiamo aprendo una nuova stagione di concorsi pubblici che è assolutamente necessaria per superare le criticità del sistema e permetterà l’assunzione di personale secondo i fabbisogni e i budget assunzionali per le strutture del territorio”.

“Personale sanitario che inizierà ad incidere sulle carenze nelle strutture che hanno condizionato i servizi e che favorirà il rilancio dell’offerta sanitaria che sarà sempre più vicina alle esigenze della cittadinanza – ha dichiarato in una nota il capogruppo pd Lazio Mauro Buschini.- Una bella notizia per il Lazio per un grande lavoro che parte da lontano, già dalla prima amministrazione Zingaretti  e che inizia a produrre i risultati sperati”.

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS