Regione – Previsioni meteo, Ancora caldo anomalo nel weekend: si cambia lunedì | TG24.info
Aggiornato alle: 20:49 di Lunedi 27 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Regione – Previsioni meteo, Ancora caldo anomalo nel weekend: si cambia lunedì

 ULTIME NOTIZIE
Regione – Previsioni meteo, Ancora caldo anomalo nel weekend: si cambia lunedì
19 Ottobre
13:33 2018

 

 

Edoardo Ferrara di 3BMeteo: “Weekend in prevalenza stabile e con punte di oltre 25°C, ma tra domenica sera e lunedì arriva un impulso freddo con locali rovesci e netto calo delle temperature”.

WEEKEND CON PUNTE DI OLTRE 25° – “Il fine settimana si prospetta decisamente mite per il periodo con la presenza dell’alta pressione” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “le temperature infatti supereranno diffusamente i 20°C, con punte di oltre 23-24°C sulle aree interne del Centronord, fino a 25-26°C sui versanti tirrenici. Il sole sarà prevalente su gran parte della Penisola pur con qualche banco nuvoloso sparso; maggiore variabilità sulle Isole Maggiori nella giornata di sabato ma con scarsi fenomeni, mentre domenica non si esclude qualche rovescio o temporale ancora una volta tra Sicilia e Calabria.”

DOMENICA SERA SI AVVICINA UN IMPULSO FREDDO DAI BALCANI – “Dall’Europa orientale si avvicinerà un piccolo vortice freddo che dopo aver raggiunto i Balcani punterà l’Italia nella notte su lunedì” – prosegue Ferrara di 3bmeteo.com – “tra domenica sera e notte avremo così i primi segnali di cambiamento con qualche veloce rovescio o temporale lungo le adriatiche; isolati e fugaci fenomeni non esclusi al Nord e in particolare sul Nordest. Lunedì piogge e temporali sparsi si concentreranno al Sud, ai margini le regioni centrali”.

NUOVA SETTIMANA, AVVIO PIU’ FREDDO E VENTOSO – “E’ in questa fase che avremo un calo delle temperature anche deciso, in particolare sulle adriatiche dove si potranno perdere fino a 7-10°C rispetto al fine settimana. Sull’Appennino centro-meridionale la neve potrà così tornare a fare la sua comparsa sino alle quote medie. Attenzione anche al vento, che soffierà a tratti sostenuto o forte tra Tramontana e Grecale con mari sino a molto mossi” – concludono da 3bmeteo.com

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS