Aggiornato alle: 13:30 di Martedi 20 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Regione – La bandiera che amo… nel Lazio, al via oggi il contest

 ULTIME NOTIZIE
Regione – La bandiera che amo… nel Lazio, al via oggi il contest
29 Giugno
09:33 2020
Al via oggi il terzo contest sulle bellezze e meraviglie del Lazio.

Da oggi lunedì 29 giugno a contendersi il trono virtuale di Visit Lazio saranno i borghi Bandiere Blu (il riconoscimento conferito dalla FEE alle “località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto”) e Bandiere Arancioni (il riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano (TCI) “ai piccoli comuni dell’entroterra (massimo 15.000 abitanti) che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità”) della Regione Lazio.

Con scadenze fisse, gli “scontri” si svolgeranno sulla pagina Facebook dedicata e si concluderanno allo scadere di 48 ore con la proclamazione del vincitore, ovvero il luogo che ha ottenuto il maggior numero di voti.

Le sfide saranno sempre a tre e ogni utente FB potrà esprimere la propria preferenza attraverso le icone “pollice su”, “cuore” e “wow” abbinate al borgo partecipante.

Solo la finalissima avrà una durata superiore (72 ore) per determinare il borgo vincitore del contest. Non ci sono premi di alcun genere ma solo la gioia di vedere il proprio luogo di origine, di residenza o di ricordi ed esperienze, in cima alla classifica.

A contendersi la vittoria della “Bandiera che amo… nel Lazio” saranno i 27 borghi che soddisfano i requisiti sopra indicati, i quali si sfideranno in 9 sfide preliminari. I 9 vincitori passeranno al secondo turno costituito da 3 scontri che potremmo definire “semifinali” e infine si giungerà alla sfida decisiva che determinerà il vincitore del concorso.

Questi borghi partecipanti:
Anzio (BB) – Arpino (BA) – Bassiano (BA) – Bolsena (BA) – Bomarzo (BA) – Calcata (BA) – Campodimele (BA) – Caprarola (BA) – Casperia (BA) – Collepardo (BA) – Fossanova/Priverno (BA) – Gaeta (BB) – Labro (BA) – Latina Mare (BB) – Leonessa (BA) – Nemi (BA) – Sabaudia (BB) – San Donato Val Di Comino (BA) – San Felice Circeo (BB) – Sermoneta (BA) – Sperlonga (BB) – Sutri (BA) – Terracina (BB) – Trevignano Romano (BA+BB) – Tuscania (BA) – Ventotene (BB) – Vitorchiano (BA)
* BA= Bandiera Arancione – BB= Bandiera Blu.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS