Aggiornato alle: 15:31 di 12 Luglio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Regione – Gli dà fuoco, tentato omicidio a Terracina

 ULTIME NOTIZIE
Regione – Gli dà fuoco, tentato omicidio a Terracina
26 Febbraio
10:20 2019
Tentato omicidio da parte di un cittadino romeno in danno di altro cittadino di nazionalita’ moldava.

Il 25 febbraio 2019, alle ore 4,00 circa, a Terracina, è stato ricoverato presso il reparto di chirurgia del locale ospedale civile, con ustioni della superficie corporea, una persona 40enne di nazionalita’ moldava, domiciliata in quel centro. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, riferiva di essere stato aggredito poco prima, da uno o due cittadini rumeni che, dopo avevano gettato addosso dell’alcool appiccando il fuoco e dileguandosi subito dopo.

Attive indagini, da parte dei Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia e stazione Carabinieri di Terracina, hanno permesso di rintracciare e sottoporre a fermo di polizia giudiziaria, poiche’ gravemente indiziato del reato di tentato omicidio, T.F. 45enne di nazionalita’ rumena, domiciliato in Terracina.

Poco prima, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, alle 2 circa, all’interno di un casolare abbandonato di quel centro, mentre si trovava in compagnia della vittima, al culmine di una lite sorta per futili motivi, lo aveva cosparsodi alcool, appiccandogli il fuoco e cagionandogli lesioni sul 20% della superficie corporea, giudicate guaribili con prognosi di gg. 30 s.c..

Le fiamme sono state domate nell’immediatezza da un terzo cittadino straniero, domiciliato nel medesimo immobile, risultato estraneo alla contesa.

Il fermato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Latina, a disposizione dell’autorità.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE