Regione – Coronavirus, Zingaretti:”Fase 2? Regole a livello nazionale” | TG24.info
Aggiornato alle: 12:00 di Lunedi 2 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Regione – Coronavirus, Zingaretti:”Fase 2? Regole a livello nazionale”

 ULTIME NOTIZIE
Regione – Coronavirus, Zingaretti:”Fase 2? Regole a livello nazionale”
16 Aprile
12:00 2020

 

 

 

La decisione non alle regioni ma allo stato centrale. Lo ha detto Nicola Zingaretti attraverso i social.

“L’uscita dal lockdown deve avvenire, ma avvenga dentro tempi e regole nazionali da individuare in fretta senza furbizie. Cos’altro deve accadere per capire che i nostri destini di italiani e di europei sono legati? E che ciò che accade a una Regione condiziona pesantemente ciò che accade su tutto il resto del Paese? Errare è umano, perseverare è diabolico”.

 

Nel frattempo l’unità di crisi regionale fa sapere che sono il 34% dei positivi a Roma città mentre i guariti salgono al  17%’:

“Dei casi COVID-19 finora confermati nel Lazo il 26% è ricoverato in una strutta sanitaria, il 48% è in isolamento domiciliare e il 4% è in terapia intensiva. I guariti sono il 17%%. L’età mediana dei casi positivi è 58 anni. Il sesso è ripartito in modo omogeneo: il 50% sono di sesso maschile e il 50% di sesso femminile. I casi positivi sono così distribuiti: il 34,7% è residente a Roma città, il 32,5% nella Provincia, il 9,9% a Frosinone, il 5,4% a Rieti, il 6,5% a Viterbo e l’8,7% a Latina. Il 2,4% proviene da fuori Regione”. Lo comunica l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS