Aggiornato alle: 22:00 di Martedi 27 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Regione – Coronavirus, nel Lazio situazione costantemente monitorata

 ULTIME NOTIZIE
Regione – Coronavirus, nel Lazio situazione costantemente monitorata
22 Febbraio
10:00 2020
Si è svolta ieri pomeriggio la riunione sul coronavirus della task-force alla presenza di tutte le direzioni sanitarie e i responsabili della rete infettivologica.

Nel Lazio la situazione è costantemente monitorata e ad oggi non sono segnalate particolari criticità.

La task-force si riunisce giornalmente per monitorare eventuali segnalazioni. Il messaggio che vogliamo mandare è quello di tranquillità perchè la macchina del servizio di sorveglianza infettivologica e’ capillare e lavora a pieno regime e in stretto contatto con le autorita’ nazionali.

Tutti i nostri presidi ospedalieri sono collegati telematicamente attraverso la piattaforma ‘advice’ che dialoga con l’INMI Spallanzani. E’ assolutamente sconsigliato recarsi al pronto soccorso, se non per le urgenze, ma in caso di dubbi contattare il numero dedicato 1500 oppure il proprio medico di famiglia.

E’ bene che vengano seguiti i consigli contenuti nel decalogo che abbiamo reso disponibile sui canali social di Salute Lazio a partire dal lavaggio delle mani.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanita’ e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.

 

Nel frattempo, ieri dal pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia è stato chiesto l’intervento di un’ambulanza in bio-contenimento per il trasporto allo Spallanzani di una donna con patologia respiratoria. La donna dovrà essere sottoposta agli accertamenti del caso.

“Il presunto caso di Ostia rientra in normali controlli e dalle prime valutazioni mediche sembra non aver alcun tipo di correlazione con il nuovo Covid-19″. E’ quanto assicura l’assessore regionale alla sanità del Lazio, Alessio D’Amato.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS