Aggiornato alle: 22:39 di Venerdi 24 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Regione – Buschini presidente, gli auguri dal mondo politico e non solo

 ULTIME NOTIZIE
Regione – Buschini presidente, gli auguri dal mondo politico e non solo
17 Aprile
21:09 2019
Mauro Buschini è stato eletto alla presidenza del Consiglio regionale del Lazio alla quarta votazione con 26 voti. Succede a Daniele Leodori. Le congratulazioni al neo presidente.

“Quello di Mauro è un traguardo importante e non può che essere una bella soddisfazione”. Questo il commento a caldo di Francesco De Angelis appresa la notizia dell’elezione di Buschini a presidente del Consiglio regionale. <Si tratta  – aggiunge De Angelis – di un meritato riconoscimento alla persona e al territorio. Complimenti e buon lavoro Presidente!”.

“I migliori auguri e le più sincere congratulazioni a Mauro Buschini per la sua elezione a Presidente del consiglio regionale. Un incarico molto importante, a cui sicuramente Mauro saprà far fronte nel migliore dei modi dopo aver guidato con grande lucidità e competenza il gruppo del PD in Regione. Un ruolo questo che arriva dopo aver ricoperto anche l’incarico di Assessore Regionale e Presidente della Commissione Bilancio. Mauro in questo primo anno di attività consiliare è stato per me riferimento amministrativo e questa elezione rafforza il protagonismo della Provincia di Frosinone ma soprattutto la crescita di una nuova classe dirigente nel Lazio, alla guida della Regione. Abbiamo un compito arduo, continuare a Governare la nostra Regione, che sotto la guida di Nicola Zingaretti ha riconnesso l’istituzione regionale con i gli enti locali, le associazioni, le imprese e i cittadini. Un grazie al Presidente del consiglio regionale uscente, Daniele Leodori, a cui vanno anche gli auguri per l’importante nomina di Vice presidente della Regione Lazio ed un augurio ed un in bocca al lupo anche a Massimiliano Smeriglio per la sua candidatura alle europee”. Lo ha detto il consigliere regionale Sara Battisti.

“Congratulazioni al neo presidente del consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini, un riconoscimento politico straordinario per un ruolo che, siamo certi, saprà interpretare al meglio. Del resto nelle precedenti esperienze e negli incarichi ricoperti sia da consigliere che da assessore regionale Mauro ha dimostrato competenza e spessore contribuendo alle stagioni di profondo cambiamento portate avanti con le amministrazioni Zingaretti. A Buschini, dunque, i nostri migliori auguri di buon lavoro”. Lo dichiarano in una nota Luca Fantini e Guido Staffieri, rispettivamente segretario Gd Lazio e segretario Gd Roma.

Il Presidente reggente della Federlazio di Frosinone, il Consiglio Direttivo tutto e il Direttore Roberto Battisti intendono esprimono le più vive congratulazioni a Mauro Buschini per l’elezione alla Presidenza del Consiglio regionale. Siamo sicuri che con la sua esperienza e le sue qualità personali saprà assolvere al meglio a questo nuovo incarico che riporta sullo scranno più alto dell’Aula regionale una personalità del nostro territorio. Al neopresidente gli auguri di buon lavoro di tutta la Federlazio di Frosinone.

Il presidente SAF Lucio Migliorelli: “Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Mauro Buschini. Ho lavorato spesso, in più di una circostanza al suo fianco. Conosco il suo valore, la sua passione, il suo spirito di servizio e sono certo che da oggi impegnerà ogni energia per adempiere con competenza e rigore istituzionale al suo prestigioso compito di Presidente del Consiglio Regionale del Lazio. Dallo scranno più alto dell’assemblea della Pisana sarà punto di riferimento autorevole per le istanze delle forze politiche e dei cittadini del Lazio. buon lavoro al presidente Buschini che, ne sono convinto, pur nel rispetto della imparzialità del suo nuovo incarico, continuerà comunque a prestare premurosa attenzione per la nostra provincia e per le sorti della nostra comunità”.

“Auguri e complimenti al neopresidente del consiglio regionale Buschini – ha affermato Piergiorgio Fascina, dirigente provinciale PD – Dopo diverse battaglie e numerose vittorie è questo il giusto riconoscimento. Presidenza Buschini – ha aggiunto l’esponente di Pensare Democratico – molto importante anche per il nostro territorio”.

A Mauro Buschini giungono le congratulazioni di Gianluca Quadrini consigliere provinciale di Frosinone e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri che dichiara:”Formulo al nuovo Presidente del Consiglio regionale, Mauro Buschini, le mie felicitazioni e il mio augurio di buon lavoro per l’importante ruolo istituzionale che sarà chiamato a svolgere.Una elezione che rafforza il protagonismo della Ciociaria e delle nostre comunità.Quella che vogliamo è una Provincia forte e coesa, una Comunità che, a conferma della sua tradizione di coraggio, deve acquisire un nuovo ruolo da protagonista, attraverso il confronto e il dialogo tra Enti locali, Amministrazioni e Istituzioni tutte”.

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE