Aggiornato alle: 23:01 di Lunedi 19 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Provincia – Velardocchia incontra i rappresentanti della comunità marocchina

 ULTIME NOTIZIE
Provincia – Velardocchia incontra i rappresentanti della comunità marocchina
15 Dicembre
23:05 2015
Il Consigliere con delega alle politiche sociali Andrea Velardocchia, la funzionaria del settore Antonietta Damizia e la mediatrice culturali Nadia El Jaouzi hanno incontrato una delegazione di esperti del Ministero dei marocchini residenti all’estero e delle politiche migratorie. All’incontro, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Frosinone, erano presenti anche alcune famiglie marocchine residenti a Frosinone.

L’incontro rientrava in un progetto di studio sul rendimento e integrazione degli alunni marocchini nelle scuole italiane da parte degli esperti del Ministero di Rabat che avevano scelto Frosinone per l’indagine, vista la nutrita presenza della comunità nel capoluogo ciociaro, al fine di attivare iniziative per sostenere il rendimento dei giovani stranieri, stimolare un’integrazione reale ed effettiva nel tessuto sociale, nonché la lotta all’abbandono scolastico, in collaborazione con le autorità dei paesi di accoglienza dei migranti marocchini.

“La nostra Provincia – ha spiegato il consigliere Velardocchia – si caratterizza sempre di più come terra dell’accoglienza e dell’integrazione tra i popoli”.

red

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS